Coronavirus, il bollettino di oggi 8 aprile in Lombardia: 2.537 nuovi casi e 130 vittime. Positività al 4,6%

La Repubblica SALUTE

Aumentano invece i decessi: sono stati 130 i morti registrati nelle ultime 24 ore, la conta ufficiale delle vittime dall'inizio della pandemia arriva così a 31.503.

Calano i ricoverati nelle terapie intensive: sono 4 in meno delle precedenti 24 ore, i pazienti attuali sono 830.

Sono 2.537 i nuovi casi positivi al coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Lombardia su 54.280 tamponi effettuati, quindi con un tasso di positività che scende al 4,6%. (La Repubblica)

Su altre fonti

Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. (Bsnews.it)

La Lombardia torna in zona arancione. In Lombardia “ci stiamo avvicinando a 2 milioni di dosi somministrate e la campagna vaccinale è in via di forte potenziamento”, come ha ricordato il governatore. (Cremonaoggi)

Sono invece 718 le vittime in un giorno (ieri 487) secondo i dati del ministero della Salute. Sono in calo invece i ricoverati sia in terapia intensiva (-2, 828 letti Covid occupati, 39 nuovi ingressi) sia soprattutto negli altri reparti (-249, 6.252 pazienti ricoverati Covid). (La Provincia Pavese)

Seconde case: chi si trova in zona arancione può spostarsi verso seconde case anche se queste si trovano in un’altra regione. In particolare, si può andare nella seconda casa se anche questa si trova in zona arancione, ma non ci si può andare se questa si trova o in zona arancione scuro o rossa. (MyValley.it)

Lo scontro è poi culminato, il 18 febbraio scorso, con la richiesta di Gibelli al presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, di escludere Fnm dal perimetro di società ed enti (cosiddetto Sireg) al cui controllo è preposto l’Orac. (Business Insider Italia)

Dalla prossima settimana la Lombardia cambia fascia di colore e con essa le regole previste per la prevenzione della diffusione del coronavirus. E’ consentito andare in un altro comune per fare attività sportiva solo qualora questa non sia disponibile nel proprio Comune (per es (LegnanoNews)