Elon Musk: 1.500 animali morti per i test sul chip nel cervello

QuiFinanza ESTERI

L'annuncio shock è di pochi giorni fa: Neuralink, società fondata da Elon Musk, è pronta entro i primi mesi del 2023 a lanciare il chip nel cervello umano in grado di espandere esperienze e funzionalità, che secondo l’uomo più ricco del mondo potrebbe avere impatti fondamentali in ambito medico. Ora però è giunto un imprevisto stop: L'azienda è infatti sotto indagine federale dopo la morte di 1.500 animali, a partire dal 2018 ad oggi, in seguito ai test condotti. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Gli scienziati costretti a lavorare sotto pressione sono arrivati a svolgere esperimenti senza la preparazione necessaria, facendo errori grossolani. (Fanpage)

L’azienda di dispositivi medici hi-tech di Elon Musk, Neuralink, sarebbe sotto indagine federale in seguito alla morte di circa 1.500 animali durante i test ai quali sono stati sottoposti. (Virgilio Notizie)

Neuralink, la società di Elon Musk che si occupa dello sviluppo di impianti cerebrali per finalità mediche, è indagata in USA per presunte violazioni del benessere degli animali: ricercatori e dipendenti, secondo quanto segnala Reuters, hanno riferito che le ricerche sono state effettuate senza tenere conto del benessere degli animali a causa delle pressioni esercitate da Musk. (macitynet.it)

“Non ci stiamo muovendo abbastanza velocemente. (Wired Italia)

Questi alcuni dati che emergono dal Rapporto Welfare Index PMI 2022 sullo stato del welfare nelle Pmi italiane presentato da Generali Italia e giunto alla settima edizione. Il welfare aziendale ha raggiunto un alto livello di maturità e continua a crescere la consapevolezza del ruolo sociale nelle Pmi. (Sardegna Reporter)

Nel lungo evento di qualche giorno fa, Elon Musk e i suoi hanno provato a prendere la questione un po’ sotto gamba. (la Repubblica)