Malamovida a Pavia, l’ultima frontiera è sui tetti

Secondo i residenti ad aggravare la situazione, rispetto agli anni passati, sarebbero proprio le concessioni ai bar di poter usufruire di più spazio all’esterno

Il coprifuoco a mezzanotte viene aggirato».Per i residenti, quindi, i disagi sono quelli di sempre: schiamazzi, risse, persone che usano i muri delle case come latrine.

Ieri mattina i comitati Movida Altrove e Pavia Pulita, che rappresentano circa 500 residenti, si sono riuniti e hanno chiesto un incontro alla prefetta Rosalba Scialla. (La Provincia Pavese)

Su altri giornali

Ex Asl, finalmente ripartono i lavori. (La Provincia Pavese)

Una proposta su come agire per «non disperdere persone potenzialmente in grado di vaccinarsi», la avanza il professor Giovanni Maga, direttore del Cnr di Pavia. Da qui l’invito a vaccinarsi, che arriva da Maga, come da tutti i protagonisti della campagna vaccinale pavese, che va avanti da mesi. (La Provincia Pavese)

La festa delle Oasi e delle riserve Lipu permette di visitare il “Negri” a Pavia e il “Vignolo” a Garlasco. Inoltre l’associazione di promozione sociale Amici dei Boschi inaugurerà un nuovo percorso al Bosco Grande, da vivere con calma e secondo il proprio ritmo, ascoltando il podcast “A passi lenti nel Bosco” (La Provincia Pavese)

Concesso il patrocinio a “Leonardo, l'eco dell'acqua sulle vie del riso. (Prima Pavia)

Il vintage, infatti, è un insieme di tendenze e pezzi speciali entrati nella storia della moda grazie a oggetti del desiderio subito riconoscibili e di grande impatto che ricordano un’epoca, un look o un personaggio indimenticabile. (Cityrumors Milano)

Il bambino pavese, unico superstite della strage del Mottarone, è tornato a Travacò Siccomario a casa degli zii e delle cuginette. Nella villetta di Travacò Aya Biran, 41enne medico carcerario per conto dell’Asst di Pavia, vive da alcuni anni con il marito Or Nirko e con le due figlie piccole. (La Provincia Pavese)