Bollettino Covid 9 giugno: a Bologna 17 contagi e nessun decesso

Bollettino Covid 9 giugno: a Bologna 17 contagi e nessun decesso
BolognaToday SALUTE

In nuovi casi in regione sono 107 in più rispetto a ieri, su un totale di 19.033 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore.

Sono le coordinate numeriche dell'ultimo bolletino Covid dell'Emila-Romagna, che per Bologna segna 17 nuovi casi con zero decessi nel territorio.

Purtroppo, si registrano 2 nuovi decessi: 1 in provincia di Modena (una donna di 80 anni) e 1 in provincia di Ravenna (una donna di 98 anni). (BolognaToday)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse/AP) – Gli Stati Uniti acquisteranno 500 milioni di dosi in più del vaccino Pfizer contro il Covid-19, da condividere attraverso l’alleanza globale Covax con 92 Paesi a basso reddito e con l’Unione africana nel prossimo anno. (LaPresse)

Ad oggi, 9 giugno, le nuove persone contagiate dal virus sono complessivamente 22, in leggero aumento rispetto a ieri ma in generale il trend in costante diminuzione. Continuano a diminuire i numeri dei contagi e di ricoveri da Covid-19 nel territorio dell’Ulss4. (VeneziaToday)

Resta però importante comopletare il ciclo, perchè come spiega Pregliasco «La variante indiana ha bucato la prima dose». L'elemento chiave è il vaccino, per il virologo, che potrebbe evitare contagi in forma grave e permettere una ripresa della vita normale. (ilmessaggero.it)

Coronavirus: i dati di mercoledì 9 giugno 2021

CAMPANIA - Sono 257 i nuovi contagi da coronavirus in Campania resi noti oggi, 9 giugno, secondo i dati del bollettino. Sono 2.199 i contagi da coronavirus in Italia oggi, 9 giugno, secondo i dati -regione per regione- nel bollettino della Protezione Civile. (Adnkronos)

09 giugno 2021 a. a. a. Sono 7.540 le persone risultate positive al coronavirus nel Regno Unito nelle ultime 24 ore. Le persone attualmente ricoverate a causa del Covid sono 1.024, con un aumento di 69 ricoveri rispetto a ieri (LiberoQuotidiano.it)

Migliora la situazione dei ricoveri ospedalieri: ieri 1 solo nuovo ingresso a fronte di 4 dimissioni; attualmente il numero dei pazienti covid è pari a 22, di cui 6 in rianimazione Fra i più anziani c’è invece 1 solo caso di ultra ottantenni, nessuno in fascia 70-79 anni e 3 contagi fra chi ha un’età compresa fra i 60 ed i 69 anni. (Ufficio Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr