Furto di dati su Facebook, come scoprire se il numero di telefono e l'email sono stati rubati

Il Garante avverte anche che l’eventuale utilizzo di questi dati, anche per fini positivi, è vietato dalla legge, in quanto frutto di un trattamento illecito

Occorre inserire la propria mail o il proprio numero di telefono per scoprire se e quante volte queste informazioni sono state violate.

Per esempio potreste ritrovarvi parte di un breach di siti che ormai non utilizzate più da tempo, non solo quello di Facebook. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

In alternativa è possibile utilizzareil sito The News Each Day, in grado di rivelare le sorti del proprio numero di telefono. Gli esperti consigliano, comunque, di non usare più il numero di telefono associato a Facebook per la verifica a due fattori (Il Messaggero Veneto)

Ebbene sì, ci sono cose nella vita degli uomini, apparentemente banali, che hanno un grande valore e di cui non siamo consapevoli. (Zazoom Blog)

Ecco cosa sanno di noi, e perché non è facile verificare se si è finiti nella lista. - JPCK72 : RT @Luca__Pagani: Stanno circolando in rete i numeri di telefono e in alcuni casi nome e cognome, data di nascita e indirizzo di posta elet… - Digital_Day : Servizi come HaveIbeenpwned in questo caso non servono a niente - (Zazoom Blog)

Si tratta di una combinazione numerica particolare con una caratteristica che permette ad esso di essere facilmente ricordato, e soprattutto di valere una vera fortuna. (Solonotizie24)

Una volta “scompattato” ci si trova di fronte a quattro file di tipo txt (testo) che sono stati evidentemente esportati in modo grezzo dai database di Facebook. Escludendo questi due estremi, possiamo però affermare con un margine d’errore contenuto che circa l’80% delle informazioni è effettivamente completo al punto di associare nomi a numeri di telefono, Facebook ID e così via. (iGizmo.it)

Ovvero una tecnica di attacco che consente di avere accesso al numero di telefono del legittimo proprietario e violare determinate tipologie di servizi online che usano proprio il numero di telefono come sistema di autenticazione” Il furto dei dati su Facebook. (Blitz quotidiano)