Capri pronta a cedere Versace, rumors su Prada per acquisto

Capri pronta a cedere Versace, rumors su Prada per acquisto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
FashionNetwork.com IT ECONOMIA

Proseguono i rumors e le indiscrezioni attorno al dossier Versace, dopo le voci di un'imminente vendita del brand italiano da parte del gruppo Capri Holdings. Secondo quanto riferisce Il Sole 24 Ore nella partita per accaparrarsi il marchio della Medusa ci sarebbe Prada che, per il quotidiano, starebbe valutando il dossier.Versace - Primavera/Estate 2025 - Milan - Launchmetrics/spotlight"In base a indiscrezioni, la società del lusso che fa capo a Miuccia Prada e Patrizio Bertelli e guidata da Andrea Guerra, starebbe considerando l’operazione assieme ai suoi advisor. (FashionNetwork.com IT)

Ne parlano anche altre fonti

Il gruppo Prada sta valutando il dossier Versace. Grandi movimenti nel settore della moda internazionale. (Il Sole 24 ORE)

La notizia arriva dopo che a novembre scorso Tapestry, proprietario di Coach, aveva abbandonato un accordo da 8,5 miliardi di dollari per acquistare Capri Holdings, proprietario anche di Michael Kors. Dopo che l’accordo per la creazione di un conglomerato del lusso statunitense è fallito, i dirigenti di Capri non hanno escluso la possibilità di vendita i marchi. (Wall Street Italia)

A spingere il settore l’indiscrezione, riportata dal Sole 24 Ore, secondo cui la holding Capri sarebbe pronta a cedere Versace, con Prada che sarebbe in campo per l’acquisto.Il gruppo, che fa capo a Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, quotato a Hong Kong, starebbe infatti valutando l’operazione assieme ai suoi advisor. (Agenzia askanews)

Scatta la gara per conquistare Versace

Vediamo l’operazione come un turnaround impegnativo», commentano tuttavia gli analisti dell’istituto (Milano Finanza)

Operazione da cui ricavare la liquidità necessaria per rilanciare Michael Kors. Sette anni dopo un primo interessamento, avvenuto quando il marchio italiano passò nelle mani di Capri Holdings. (laconceria.it)

Ieri è stata messa in circolo la voce secondo cui Prada sembra aver messo nuovamente gli occhi sulla maison. Dopo l'indiscrezione, trapelata a dicembre, che la controllante Capri Holdings avrebbe intenzione di alleggerirsi della Medusa e del brand Jimmy Choo, le grandi banche d'affari si sono mosse su più fronti per piazzare lo storico gruppo italiano. (il Giornale)