Covid, ricoverato 40enne: aveva fatto da pochi giorni la prima dose di vaccino - quotidianomolise.com

Il Quotidiano del Molse SALUTE

E così è successo anche al 40enne di Petacciato.

Aveva fatto da pochi giorni la prima dose di vaccino il 40enne di Petacciato che nella giornata di ieri, 12 ottobre, è stato ricoverato al Cardarelli di Campobasso.

L’uomo, risultato positivo al virus, ha avuto bisogno dell’ospedalizzazione per un aggravarsi del quadro clinico con una importante desaturazione che, come purtroppo tutti hanno appreso in questi quasi due anni di pandemia, è la condizione più critica che obbliga al ricovero del paziente in ospedale. (Il Quotidiano del Molse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sicilia. Sono 273 i nuovi casi di Covid19 registrati oggi in Sicilia su 13.879 tamponi processati. Lombardia. Con 61.739 tamponi effettuati è di 306 il numero di nuovi casi di Covid registrati in Lombardia, con un tasso di positività allo 0,4%. (leggo.it)

Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute i nuovi positivi sono 2.494 contro i 1.516 dell’11 ottobre, ma con un numero di tamponi quasi triplo, 315.285, e che produce un tasso di positività in discesa allo 0,79%. (L'Eco di Bergamo)

Le Foche: "La terza dose è utile per prevenire". . Le Foche ha poi ribadito l'importanza della vaccinazione anti-Covid, sottolineando che "dove c'è scetticismo per il vaccino la mortalità è ancora alta". (Sky Tg24 )

Sono 2.772 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Tasso di positività all’1%. Covid: in provincia di Como ci sono 11 nuovi casi, 10 in quella di Lecco e 4 in quella di Sondrio. (La Provincia di Lecco)

I nuovi casi di infezione sono 223 su oltre 19mila tamponi nelle ultime 24 ore, età media 47 anni. Tra le province Ravenna in testa con 81 nuovi casi, seguita da Bologna (29 più 2 del circondario Imolese), poi Reggio Emilia (22) (ilmessaggero.it)