Allerta meteo gialla in Puglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Protezione Civile della Regione Puglia ha emesso un bollettino di allerta gialla, valido dalle ore 12 di oggi e per le successive 12 ore, per il settore della Puglia centrale Adriatica, che comprende le città di Trani e Molfetta. Sono previste precipitazioni sparse, tendenti a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi puntualmente moderati.
Il messaggio, diramato il 10 gennaio 2025, invita la popolazione a osservare le buone norme comportamentali indicate dalla Protezione Civile, al fine di ridurre i rischi legati alle condizioni meteorologiche avverse. Le autorità locali raccomandano di prestare particolare attenzione durante gli spostamenti e di evitare le zone soggette ad allagamenti.
In particolare, a Trani e Molfetta, le piogge previste potrebbero causare disagi alla circolazione stradale e rallentamenti nei trasporti pubblici. Le scuole e gli uffici pubblici rimarranno aperti, ma si consiglia di monitorare costantemente gli aggiornamenti meteo e di seguire le indicazioni delle autorità competenti.
La situazione meteorologica sarà costantemente monitorata e ulteriori aggiornamenti saranno forniti in caso di variazioni significative.