Ore 17:21 - Decreto PA, semaforo verde dal Senato

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Senato ha approvato il decreto PA con 99 voti favorevoli, 70 contrari e 2 astenuti. Il provvedimento, composto da 22 articoli, mira a migliorare l'efficienza della pubblica amministrazione. Tra le misure incluse vi è l’aumento del salario accessorio per il personale non dirigente degli Enti locali, con un investimento di 1,8 miliardi di euro, di cui 1,5 miliardi per i Comuni e 300 milioni per gli altri Enti territoriali. (Fiscal Focus)
Su altri media
Dott. Armando Pellegrino Elevata Professionalità (EP) (Salvis Juribus)
Con l’approvazione definitiva da parte del Senato avvenuta poco fa, il cosiddetto Decreto PA 2025 è ora legge. (lentepubblica.it)
) ha concluso definitivamente il suo iter con l’ufficiale conversione in legge. Il provvedimento porta con sè importanti novità per il settore pubblico: dall’istituzione del social media e digital manager nelle pubbliche amministrazioni, alle nuove assunzioni all’Agenzia per la cybersecurity e la concessione ai Comuni di 2 mesi ulteriori per deliberare sulla TARI. (Scuolainforma)

Ecco nel dettaglio i contenuti: Graduatorie del personale scolastico: nel decreto legislativo 165/2001 dopo il comma 5-ter si inseriscono i commi 5-quater, 5-quinquies e 5-sexies. (FLC CGIL)
Il testo, che si compone di 22 articoli, introduce un ampio pacchetto di misure finalizzate a rafforzare l’efficienza della pubblica amministrazione. (Cremonaoggi)
Con 99 voti favorevoli, 70 contrari e 2 astensioni, il Senato ha confermato oggi la fiducia al decreto-legge 14 marzo 2025, n. 25, convertendolo definitivamente in legge. APPROVATO IL DECRETO P.A.: NON CI SONO PIU’ OSTACOLI PER IL TAVOLO SULL’AREA NEGOZIALE DELLA DIRIGENZA DI POLIZIA (Associazione Nazionale Funzionari di Polizia)