Ucraina, Klitschko: 'Abbiamo bisogno di circa 80 milioni per ricostruire Kiev'

Tiscali Notizie ESTERI

Lo ha detto il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, nel suo intervento al forum economico mondiale di Davos.

Sono soldi che serviranno non solo per le infrastrutture, "ma per sostenere la nostra economia".

"Abbiamo calcolato che ci vorranno circa 80 milioni di euro per ricostruire Kiev".

A causa della guerra sono stati distrutti "piu' di 300 edifici, 200 appartamenti.

Solo da poco tempo abbiamo iniziato a ricostruire: il nostro obiettivo e' di dare una casa a ogni ucraino che e' rimasto senza, ma anche di aiutare coloro che sono rimasti disoccupati"

(Tiscali Notizie)

Su altre testate

il forum di davos Soros: «L'invasione in Ucraina potrebbe far partire la Terza guerra mondiale. Ma se c’è qualcosa di rivelatorio nel discorso che ha pronunciato ieri a Davos non è in ciò che ha detto, ma in ciò di cui non ha parlato. (Corriere della Sera)

Ha già mancato tutti i suoi obbiettivi strategici. "Mi sembra chiaro che Putin negozierà seriamente la pace solo se si rende conto che non può spezzare la resistenza ucraina" ha aggiunto il cancelliere (Tiscali Notizie)

", ha sbraitato su Russia1 il deputato Zhuravlev. Olaf Scholz ha annunciato che loro non possono accettare i termini dettati dalla Federazione Russa. (ilGiornale.it)

(LaPresse) - Al World Economic Forum di Davos duro intervento del cancelliere tedesco Scholzcontro la Federazione Russa. In merito alle parole del cancelliere che aveva annunciato di non poter accettare le condizioni di Mosca, Aleksey Zhuravlyov, membro della Duma, ha precisato che useranno la forza, nel caso, fino ad utilizzare l'arsenale nucleare (Corriere TV)

La propaganda russa sulla tv di Stato ha attaccato il cancelliere definendolo un "bastardo" e che se non accetterà i termini della Federazione Russa, Mosca sarà costretta all'uso delle armi nucleari. L'attacco dalla tv di Stato russa contro il cancelliere tedesco: "Non accettate i nostri termini? (La Stampa)

La minaccia della tv russa: “Useremo le armi nucleari”. Queste parole non sono piaciute ad Aleksey Zhuravlyov, membro della Duma di Stato, che in tv non ha esitato a chiamare Scholz “bastardo” e ad alimentare ulteriormente le tensioni. (Virgilio Notizie)