Draghi: un appello a non vaccinarsi è un appello a morire

AGI - Agenzia Italia SALUTE

Il green pass non è un arbitrio ma una condizione per tenere aperte le attività economiche"

Il vaccino, nelle parole di Draghi, comunque acquista anche più importanza del green pass, che poi è il tema del giorno, con il nuovo decreto Covid appena varato.

ario Draghi non fa sconti a chi strizza l'occhio ai 'no vax': "Gli appelli a non vaccinarsi son appelli a morire.

Il leader della Lega - si sottolinea - aveva garantito massimo sostegno alle riforme, a partire da giustizia e fisco, e aveva ribadito alcune osservazioni costruttive a proposito di green pass e piano vaccinale. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre fonti

A cosa serve il Green Pass secondo Mario Draghi. Il presidente del Consiglio ha spiegato che “il green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche” editato in: da. (QuiFinanza)

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa con i ministri Speranza e Cartabia. Dopo l’approvazione del nuovo decreto Covid su Green Pass, parametri per i colori delle Regioni e stato di emergenza, il Presidente del Consiglio Mario Draghi e i ministri Cartabia e Speranza intervengono in conferenza stampa per fare il punto sul nuovo provvedimento. (News Mondo)

Una variabile imprevedibile e imprevista che rischia di vanificare tutti gli sforzi messi in campo finora. Di fronte a un’economia in ripresa, con un tasso di crescita anche più sostenuto di quanto previsto prima dell’estate, incombe la variante Delta. (La Repubblica)

Una lunga giornata conclusasi con un breve Consiglio dei ministri e un’ancor più breve conferenza stampa. Il Carroccio incassa il colpo, il decreto passa senza distinguo in Cdm, dopo che si è rotto il fronte del centrodestra, con Forza Italia che ha fatto sue le ragioni dell’introduzione del Green pass. (L'HuffPost)

«Sulla riforma della giustizia ho chiesto l’autorizzazione a porre la fiducia», annuncia in serata il premier Mario Draghi, mostrando determinazione ad accelerare sulle modifiche del processo penale. Poi il premier risponde alle obiezioni della magistratura: «Nessuno vuole sacche d’impunità, niente dilazioni, vogliamo un processo rapido e che tutti i colpevoli siano puniti». (Avvenire)

resenta il Green pass come la ricetta migliore per non rivivere l'angoscia delle chiusure, per tutelare l'economia, per garantire "un'estate che è già serena e deve restare tale". Mario Draghi ha voluto il passaporto e lo difende dai nemici di maggioranza e d'opposizione. (La Repubblica)