Isis, media iracheni: «Arrestato Qardash, possibile successore di Al Baghdadi»

Corriere della Sera ESTERI

A darne notizia sono i media iracheni e Al Arabiya da cui Qardash viene indicato come nuovo leader dell’Isis.

La voce è tutta da confermare e rimbalzava già da qualche giorno.

Il leader dell’Isis Abdul Nasser Qardash , tra i possibili successori di Abu Bakr Al Baghdadi, ucciso a fine ottobre nel nord della Siria, sarebbe stato catturato dall’intelligence irachena.

Prima di entrare a far parte dell’Isis, era maggiore generale dell’esercito di Saddam Hussein . (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. Può ritirare il consenso esercitando la modalità indicata nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. (Sputnik Italia)

Il nuovo califfo è un personaggio meno carismatico. Ma il realtà si tratterebbe di Abdul Nasser Qardash e non di Abdullah Qardash, il nome di battaglia che usava il nuovo califfo prima di essere nominato ai vertici dell’organizzazione. (La Sentinella del Canavese)

Una nomina coincisa con l’inasprimento della caccia ai terroristi e, nondimeno, con il restringimento del cerchio a quello che, secondo le fonti del dopo-Baghdadi, avrebbe dovuto prendere il posto. (In Terris)

(L'arresto) è arrivato dopo un'accurata intelligence", afferma una dichiarazione del servizio di intelligence nazionale iracheno, riportata da al Arabiya. (Nuovo Sud)

Iraq, arrestato candidato successore a guida Isis Qardash. di lrs. Milano, 20 mag. Copyright LaPresse - (LaPresse)

Lo riportano i media locali. (AGI - Agenzia Italia)