La Uefa si ferma: “Sospeso il procedimento contro Juve, Real Madrid e Barcellona”

La Uefa si ferma: “Sospeso il procedimento contro Juve, Real Madrid e Barcellona”
Sport Fanpage SPORT

L'Uefa infatti avrebbe potuto opporsi alla misura rischiando di incorrere però in conseguenze dopo le sanzioni nei confronti del tre club

Questo non è stato ancora specificato da Ceferin che si è solo limitato a promettere sanzioni esemplari nei confronti delle tre società.

I motivi della sospensione da parte della Uefa. Il progetto Superlega è stato, peraltro, giudicato assolutamente lecito dallo stesso Tribunale. (Sport Fanpage)

Su altri giornali

Facendo affidamento sull’ordinanza del tribunale, i tre club citati hanno cercato di proteggersi da potenziali conseguenze disciplinari legate al progetto Superlega. I tre club rimasti all'interno della Superlega erano stati minacciati dalla massima organizzazione europea di importanti conseguenze se non si fossero tirate indietro dal progetto. (La Lazio Siamo Noi)

Perché sospendono. La ragione per la quale l'Uefa ha sospeso il giudizio, infatti, è molto probabilmente legata all'iter giuridico che la Super League sta portando avanti in sede extra sportiva. Il condizionale è d'obbligo perché nel comunicato si parla di «sospensione», ma è lecito attendersi che i tre club ricominceranno la stagione in Europa. (Tuttosport)

Alla fine il braccio di ferro tra i club ideatori del progetto SuperLega e il presidente dell'organo calcistico europeo Aleksander Ceferin si è concluso (almeno per adesso) con il completo "cessate il fuoco" da parte della Uefa. (ilBianconero)

SuperLega, l'UEFA sospende procedimento disciplinare contro Juventus, Real e Barcellona

Con Donnarumma ormai ad un passo dal Psg, non ci sono più dubbi sul portiere della Juventus della nuova era Allegri: sarà ancora Szczesny a difendere i pali della porta bianconera. (Tutto Juve)

Come già anticipato nei giorni scorsi, se fino alla passata settimana fa tutto lasciava presagire – o immaginare – la mano pesante da parte dell’UEFA nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona, la situazione sembra ormai rientrata e i toni più concilianti. (Il Veggente)

La UEFA, a sorpresa, ha comunicato ufficialmente d'aver sospeso il procedimento disciplinare contro Juventus, Real Madrid e Barcellona relativamente alla vicenda SuperLega: "Barcellona, Real e Juventus: “A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”, si legge nella nota odierna. (AreaNapoli.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr