OPERATORI SOCIO SANITARI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 10/04/2025 SETTORE: Personale sanitario SEDE DI LAVORO: Terni Orienta Spa, ricerca per casa per anziani di San Venanzo (TR) 10 Operatori Socio-sanitari in possesso di qualifica di Operatore Socio Sanitario da inserire all’interno della struttura, con orario lavorativo articolato su turni (mattino, pomeriggio, notte). ZONA DI LAVORO: SAN VENANZO (TR) ll/La candidato/a ideale dovrà possedere: – qualifica di operatore socio sanitario; – ottime capacità di ascolto e comunicazione; – proattività verso i bisogni del paziente; – capacità di lavorare in gruppo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altri media
Il comitato sposa la posizione del presidente della cooperativa La Salute e promuove il dialogo con Asl, ordine degli infermieri e sindacati (LuccainDiretta)
Dietro le porte delle RSA italiane si consuma, troppo spesso nel silenzio assordante della notte o dei giorni festivi, un’aberrazione professionale che mette a repentaglio la salute e la sicurezza dei nostri anziani: l’imposizione agli Operatori Socio Sanitari (OSS) di compiti che esulano completamente dalle loro competenze, come la preparazione e la somministrazione di farmaci. (AssoCareNews.it)
Oggi i soldi della mamma sono terminati e non c’è parvenza di nessun aiuto. La graduatoria: un giorno è 20esima, il successivo 40esima. Il debito intanto con l’RSA aumenta di Marco Primini (Il Fatto Quotidiano)
I dati parlano chiaro: la carenza di personale infermieristico ha ormai raggiunto livelli insostenibili in tutta la regione, dalle grandi città ai piccoli comuni, dagli ospedali di eccellenza alle RSA periferiche. (AssoCareNews.it)
Per molti, vivere una condizione percepita come peggiore della morte. Per uno su tre, affrontare l’incontinenza. (Fondazione Umberto Veronesi)