Ripresa Serie A, obiettivo 13 giugno. Partite a tre orari diversi

Sampdoria News 24 SPORT

Serie A, l’obiettivo per la ripresa rimane il 13 giugno.

In mezzo una grande quantità di partite ravvicinate a cui si aggiungeranno i recuperi e la Coppa Italia.

Come scritto da La Repubblica, si giocherà per otto domeniche, un sabato e tre volte a metà settimana.

L’obiettivo è di trovare una soluzione che accontenti tutti.

Le gare potrebbero essere disputate alle 16,30, 18,45 e 21.

(Sampdoria News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Per tutti i centri mettiamo a disposizione anche un sostegno a fondo perduto, molte strutture sono state chiuse tre mesi e hanno subito perdite economiche. "Pochi minuti fa abbiamo pubblicato il protocollo che consente alla FIGC e alle squadre di Serie A di riprendere gli allenamenti collettivi, c'è il definitivo ok del Cts. (TUTTO mercato WEB)

Le possibilità sono diverse, così come gli umori che serpeggiano dietro questa decisione: le fasce di calendario, in definitiva, sarebbero due. Leggi anche – Serie A, il sottosegretario Zampa si sbilancia: l’annuncio sulla ripresa (CalcioToday.it)

La prima bozza di protocollo per le partite stilato dalla Figc indica l’orario d’inizio per tutte le gare alle 15: tuttavia, la Lega avrebbe previsto tre finestre anche per venire incontro alle televisioni, ovverosia 16.30, 18.45 e 21. (Calcio e Finanza)

Le trasferirò al Comitato tecnico scientifico per fare in modo che la data del 28 sia quella giusta per decidere se si possa riprendere". Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, è intervenuto a La Vita in Diretta su Rai 1, spiegando: "Abbiamo aiutato i collaboratori e lavoratori sportivi. (Calciomercato.com)

Duro comunicato - si legge a pagina 26 - dell'Assocalciatori contro le decisioni della FIGC: "Le linee guida per le licenze sono inaccettabili". Il Messaggero in edicola questa mattina dedica nel taglio alto della prima pagina uno spazio alla Serie A con il titolo seguente: "Giocatori, è rivolta: 'Paghiamo solo noi'". (Milan News)

La Serie A potrebbe ripartire a metà giugno e concludersi a inizio agosto. Potrebbe interessarti – Serie A, altro rebus da risolvere: il nodo contratti in scadenza. Serie A, il nuovo possibile calendario. (CalcioToday.it)