Tesla: risultati finanziari secondo trimestre 2021 - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Il secondo trimestre ha quindi mostrato un andamento positivo su più fronti, ma non mancano nubi all’orizzonte.

Anche per questo è stato rinviato l’avvio della produzione sia del Cybertruck sia delle batterie di nuova generazione, le 4680.

L’utile per azione, depurato dalle voci straordinarie, è inoltre migliorato da 0,44 a 1,45 dollari, battendo ampiamente le attese del mercato poste a 98 centesimi. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

Con ogni probabilità, dovremo aspettare l’anno prossimo per poter guidare il pick-up futuristico più atteso: Tesla Cybertruck è stato rimandato al 2022. Inoltre, la compagnia ha spiegato che inizierà la produzione di questo mezzo dopo aver avviato la produzione di Model Y nel nuovo impianto di Austin, in Texas. (Tech Princess)

Wall Street si aspettava 11,532 miliardi di dollari di incasso e un guadagno di 0,94 dollari ad azione. In realtà Tesla ha registrato ricavi per 11,958 miliardi, e ben 1,45 dollari di guadagno per azione. (DMove.it)

Dettagli dell'auto a parte, sembra tutto pronto per Tesla per provare a battere il record dell'auto elettrica sportiva tedesca La Tesla Model S Plaid è tornata al Nürburgring verosimilmente per tentare un giro record e diventare l'elettrica a 4 porte più veloce. (HDmotori)

“Apriremo la nostra rete di Supercharger ad altri veicoli elettrici entro la fine dell’anno”, ha twittato Musk. 2 ' di lettura. (Benzinga Italia)

Tesla, che finora ha detenuto lo scettro del mercato degli EV, non può più dormire sonni tranquilli. Ed è così che, stando a quanto precisa anche Automotive News, ora Elon Musk dovrà vedersela con una inevitabile riduzione della quota di clienti. (Giornale di Sicilia)

Boom per gli utili di Tesla, il colosso delle auto elettriche fondato e gestito da Elon Musk. L'utile per azione adjusted è stato pari a $1,35, molto oltre i 98 centesimi attesi dagli analisti intervistati da Refinitiv. (Yahoo Finanza)