Da oggi in classe, nel labirinto di regole e direttive

Da oggi in classe, nel labirinto di regole e direttive
La voce di Rovigo INTERNO

Mense scolastiche Per le mense scolastiche è confermato l’uso della mascherina da parte degli operatori

Il decreto del 6 agosto 2021 introduce l’obbligo del Green pass per insegnanti e personale scolastico.

L’ultima norma è quella di non far entrare negli edifici scolastici nessuno senza Green pass, quindi nemmeno genitori e lavoratori.

Lezioni in presenza I punti invece fondamentali per il Piano sono il rientro a scuola in presenza. (La voce di Rovigo)

Ne parlano anche altre testate

Green Pass obbligatorio anche per gli studenti che hanno più di 12 anni? Anche alcune settimane fa si erano azzardate ipotesi sull’estensione del Green Pass anche per gli studenti che hanno più di 12 anni. (Investire Oggi)

Ritorno a scuola, Pregliasco: “Condivido la scelta di interventi ‘chirurgici’ sulla singola classe” Di. “Sono d’accordo con il ministro Bianchi e condivido la scelta di interventi ‘chirurgici’ sulla singola classe”. (Orizzonte Scuola)

Dati che riguardano anche il savonese per la massima copertura possibile dei posti del personale scolastico richiesto dalle singole scuole di ogni ordine e grado. Nel savonese saranno 30.627 studenti savonesi pronti al ritorno in aula e 1.508 le classi in tutto, stando ai dati forniti dall’Ufficio Scolastico regionale per la nostra provincia. (IVG.it)

Scuola, oggi suona la campanella anche per una parte della Campania

Come viene controllata l’autenticità del green pass? 6' di lettura. Ingressi scaglionati, doppi turni, green pass obbligatorio per il personale scolastico, genitori in classe solo col pass, distanze in classe più flessibili. (Il Sole 24 ORE)

GREEN PASS E SEMAFORO A SCUOLA. Per controllare i green pass di docenti e personale nelle scuole, i presidi avranno a disposizione un ‘semaforo’ sui propri computer. ’obbligo di green pass a scuola non riguarda solo insegnanti e personale. (Edizione Napoli)

In Campania una popolazione studentesca pari a 20 mila alunni si sottoporrà a test salivari (i controlli sono a carico delle famiglie) Mascherine e test salivari. Sono quasi 4 milioni, intanto, gli studenti che tornano oggi a frequentare le scuole del Paese. (Corriere del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr