Via libera della Camera al testamento biologico: 326 sì, 37 no e 4 astensioni

Rai News INTERNO

20 aprile 2017 Dopo molti rinvii, è arrivato il primo via libera del Parlamento al testamento biologico. Con 326 sì, 37 no e 4 astenuti, l'aula della Camera ha approvato le norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Chi vorrà, da oggi potrà depositare in Comune, ad Aosta, le sue volontà - con una comunicazione non obbligatoria, ma volontaria - di rifiutare le cure e i trattamenti sanitari. (La Stampa)

Parlamento d'accordo sulla possibilità di interrompere le cure ma al medico resta il diritto di rifiutarsi e diventare obiettore. (98zeroinfo)

Il testo passa ora al Senato. Contrari Forza ... (Molisedoc.com)

Consiglio di Stato: "Legittimo rendere obbligatorio vaccini per accesso asili"

Il testo approvato fa riferimento anche alla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea, che sancisce che il consenso libero ed informato del paziente all'atto medico è considerato come un diritto fondamentale del cittadino afferente i diritti ... (PrimaPaginaItaly)

Il tema della cosiddetta dichiarazione di fine vita è di grande ... (MondoNewsBlog)

La decisione in riferimento al caso del Comune di Trieste per l'accesso ai servizi educativi comunali da 0 a 6 anni.. (La Repubblica)