Attacco hacker al Comune, pubblicati nuovi dati: c’è pure lista di posteggiatori abusivi

PalermoToday ESTERI

C'è anche la lista dei posteggiatori abusivi fra i dati carpiti al Comune durante l'attacco hacker dello scorso 2 giugno, che la Vice Society, la gang che ha mandato in tilt il sistema informatico dei Palazzo delle Aquile, ha pubblicato oggi.

I nuovi file resi pubblici dagli hacker sono contenuti in una cartella che al suo interno ha pure i dati dell'ufficio gestione operativa e polizia giudiziaria, la lista degli avvocati con gratuito patrocinio, la lista dei provvedimenti di Daspo, le notifiche giudiziarie, le notifiche della questura. (PalermoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa situazione certamente preoccupa soprattutto per il livello di sensibilità di alcuni dati che potrebbero essere utilizzati anche per future truffe digitali. In tal caso, il Garante ha ribadito testualmente che 'gli enti pubblici devono adottare adeguate misure tecniche e organizzative per evitare violazioni'" (PalermoToday)

Non è possibile avere in tempo le autorizzazioni al trasporto e tutto è bloccato. Oltre alla Ztl ancora bloccata, con le telecamere fuori uso, ci sono gravi problemi per i morti: il blocco ai server dell’amministrazione comunale non consente di poter spostare le salme - che restano a casa e in ospedale - ai cimiteri cittadini. (Giornale di Sicilia)

A confermarlo la polizia municipale di Palermo. Un intoppo, slittamento di 24 ore. Da evidenziare che rispetto alla tabella di marcia la polizia municipale si è presa altre 24 ore di tempo. (BlogSicilia.it)

I pannelli elettronici che si trovano ad ogni varco presenteranno l’indicazione di varco attivo e le telecamere saranno pienamente in grado di leggere le targhe dei veicoli e di consultare le liste degli ammessi al transito. (Livesicilia.it)

E' stata riattivata, infatti, la funzionalità del servizio di prenotazione online, accessibile dal portale del Comune di Palermo, attraverso il seguente percorso : www. (PalermoToday)

Da domani, come informano gli uffici della polizia municipale, tutto tornerà a funzionare normalmente e l'occhio elettronico delle videocamere riprenderà a leggere le targhe dei veicoli in ingresso e in uscita dalla Zona a traffico limitato. (Balarm.it)