Usa, airbag difettosi: indagine su 30 milioni di auto

Sky Tg24 ECONOMIA

Negli ultimi anni, Takata è stata citata in numerosi casi di incidenti provocati da accidentali scoppi di airbag.

Le ultime vicende giudiziarie. leggi anche. Roma, smontavano auto: polizia arresta una persona. Un’indagine che non stupisce nessuno negli Stati Uniti.

I veicoli in questione sono stati costruiti tra il 2001 e il 2019 da case automobilistiche che in quegli anni montavano airbag prodotti dalla giapponese Takata Corporation. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Il dipartimento dei Trasporti americano ha lanciato l'allarme: ci sono in circolazione molti airbag difettosi sui veicoli di 20 case automobilistiche diverse. (HDmotori)

Negli USA scatta un maxi controllo da parte dell’NHTSA, l’Ente federale americano per la sicurezza stradale. Sotto controllo, ben 30 milioni di auto. (GPOne.com)

Oggi l'agenzia ha confermato la nuova indagine e ha precisato che coinvolge 1.384 diversi modelli di veicoli. Gli investigatori statunitensi sulla sicurezza automobilistica hanno confermato di aver aperto l'indagine su 30 milioni di veicoli costruiti da una ventina di case automobilistiche con sistemi per gonfiare gli airbag Takata potenzialmente difettosi. (Milano Finanza)

Nello specifico, sembra essere emerso che potrebbero essere coinvolte le auto costruite tra l’anno 2001 e 2019 dei marchi Ferrari, Mazda, Toyota, Ford, Porsche, Nissan, BMW, Honda, Tesla e altre aziende automobilistiche A quanto pare, sembrano esserci notizie alquanto preoccupanti che potrebbero interessare molti automobilisti poiché, il dipartimento dei Trasporti, ha diramato un allarme in merito ad alcuni airbag difettosi. (Tom's Hardware Italia)

I controlli riguardano le installazioni avvenute tra il 2001 e il 2009 su diversi modelli di auto. Indagine negli USA per airbag difettosi installati su 30 milioni di auto. (ContoCorrenteOnline.it)

Negli ultimi 10 anni, più di 100 milioni di airbag sono stati richiamati, 67 milioni dei quali soltanto negli Stati Uniti. Clima impazzito, il report: le città italiane che verranno sconvolte. Gli incidenti con gli airbag non sono certo una novità. (LiberoQuotidiano.it)