Sky, raggiunta l’intesa con Fastweb per lo sbarco nella banda ultralarga

Dell’accordo fra Open Fiber e Sky Italia si sa da marzo 2018, data d’ufficializzazione di una partnership che permetterà a Sky di utilizzare l’infrastruttura di Open Fiber in fibra ottica Ftth (la fibra fino a casa).

Evoluzione del modello di business. Un passaggio chiave che riguarda lo sbarco già annunciato per il 2020 di Sky nel “broadband”.

Sky, raggiunta l’intesa con Fastweb per lo sbarco nella banda ultralarga La media company farà leva sull’infrastruttura della telco oltre a quella di Open Fiber. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Fastweb ha presentato il suo nuovo headquarters a Milano, chiamato NEXXT, e con l’occasione l’amministratore delegato Alberto Calcagno ha deciso di parlare di un tema molto in voga in questo periodo: la nuova rete 5G, protagonista negli ultimi mesi di test, timori e speranze per il futuro. (TuttoAndroid.net)

Migliori Offerte Telefoniche. E la copertura 5G partirà ufficialmente già nel corso del 2020, con i primi test in tal senso già iniziati in queste settimane nelle città di Biella e Bolzano. Calcagno ha infatti svelato che Fastweb Mobile seguirà una strategia differente rispetto a Vodafone e TIM, puntando inizialmente su città di medie dimensioni e non a metropoli come Milano. (MobileWorld)

A Milano Fastweb ha aperto i battenti di Nexxt, il nuovo headquarter che si inserisce nel percorso avviato da alcuni anni volto a rendere ancora più moderni e confortevoli gli spazi di lavoro per i propri dipendenti in ottica smart working, grazie a soluzioni innovative e all’uso della tecnologia. (CorCom)

L’headquarter di Fastweb, che presentiamo oggi, è certamente modello di questo nuovo concept della città”. “Con Nexxt Milano guarda avanti e continua la sua trasformazione nel segno della innovazione urbana”, ha sottolineato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala. (Tom's Hardware Italia)