Piaggio Aerospace e il dilemma sulla cessione strategica alla Turchia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(di Gino Lanzara ) In piena saturazione informativa, l'attenzione generale è stata distratta dagli attentati americani, dalla prossima ascesa di Trump, dal sequestro operato ai danni di Cecilia Sala, inconsapevole vittima di giochi teocratici fin troppo più grandi di lei, come di chiunque. Momento dunque più che favorevole per inserire nel main stream geopolitico le vicende Piaggio, suddivise tra il volo dell'iconica Ape verso l'India, gigante economico refrattario ai vincoli tecnico-ambientalisti europei, dunque idoneo alla produzione del mezzo, ed il passaggio della componente aerospaziale ad un concorrente diretto ed ancora più avulso da contesti comunitari e resipiscenze poco adatte agli investimenti, la Turchia (Difesa Online)
Su altre testate
“In questo contesto di rafforzamento delle relazioni industriali fra Italia e Turchia stiamo studiando ulteriori alleanze con aziende del settore come Leonardo per rafforzare il nostro comparto aerospaziale e la nostra leadership in Ue”. (Guido Paglia)
A dirlo è il ministro delle Imprese Adolfo Urso. «La cessione alla turca BayKar di Piaggio Aerospace consente il rilancio di un'azienda strategica e ci permette di delineare una più ampia partnership tecnologica e industriale fra Italia e Turchia: per questo stiamo studiando nuove alleanze con aziende del settore come Leonardo». (ilmessaggero.it)
A rivelare le intenzioni del governo è stato ieri il ministro delle Impr… Villanova d’Albenga – La vendita di Piaggio Aerospace al gruppo turco Baykar ha offerto una importantissima soluzione alla crisi dell’azienda aerospaziale con stabilimenti a Villanova d’Albenga e a Sestri Ponente. (La Stampa)
Agli investitori piace l'idea di una possibile partnership con Baykar sui droni , cosa che potrebbe verificarsi in futuro, visto che i rapporti tra Italia e Turchia escono rafforzati dalla cessione di Piaggio Aerospace a Baykar. (Il Sole 24 ORE)
La Piaggio è un’azienda davvero di straordinario valore e incredibile portata mondiale; l’ultima news potrebbe essere davvero incredibile. Conosciuta per il suo iconico scooter Vespa, Piaggio si trova ora sotto la gestione di un gigante della tecnologia militare. (panorama-auto.it)