Cashback, la svolta è vicina: c'è un nuovo modo per farsi rimborsare

Cashback, la svolta è vicina: c'è un nuovo modo per farsi rimborsare
Inews24 ECONOMIA

Come anticipa oggi il quotidiano ‘Milano Finanza’, c’è un progetto dei Pentastellati per preservare in qualche modo il rimborso agli italiani che spendono.

A gennaio 2022 quindi il cashback con Postepay dovrebbe essere ancora valido, per la felicità dei consumatori

Ma il Cashback di Stato, sotto la spinta dei Movimento 5 Stelle, potrebbe tornare in vita anche se con formule diverse.

Intanto però, lontano da Palazzo Chigi e dal parlamento, c’è chi propone una forma di cashback concreta e immediata. (Inews24)

Ne parlano anche altre testate

Molti hanno criticato l’efficacia del cashback nella lotta all’evasione fiscale, una delle ragioni che spinse il precedente Governo a introdurre il meccanismo Arriva il cashback privato. Il Consiglio dei ministri ha scelto di sospendere il Cashback e destinare le risorse su altre voci di spesa. (Finanza.com)

Infine, in questi ultimi mesi dell’anno sono previsti altri rimborsi, ma questa volta non si tratta del cashback di stato, bensì del programma “Postepay Cashback”, valido solamente per gli utenti postepay. (Investire Oggi)

In realtà, già la maggior parte delle persone hanno ottenuto i rimborsi Cashback, e solo i 100mila che hanno vinto i premi della versione Super li otterranno a fine mese. La misura, entrata in vigore per la prima volta a Natale dell’anno scorso, non verrà riutilizzata l’anno prossimo. (Napoli.zon)

La verità sulla cancellazione del Cashback: ha funzionato così bene che non serve più

I vincitori potrebbero anche ricevere, con alcuni giorni di anticipo, un messaggio anche sull’applicazione IO o sulle altre applicazioni che permettono di aderire al Cashback di Stato In ogni caso, tutti i partecipanti al cashback otterranno una notifica via SMS dell’avvenuto bonifico. (Il Gazzettino)

Introdotto dal Governo Conte e mandato “in soffitta” dall’esecutivo Draghi, il sistema di rimborso per i pagamenti effettuati con moneta elettronica è ormai alle battute finali. Nel 2022 il Cashback, già cancellato, non tornerà dal momento che lo stesso premier, Mario Draghi, lo ritiene un’iniziativa iniqua e non più opportuna. (The Italian Times)

Ma per quale motivo il governo e, in particolare, il Primo Ministro Mario Draghi, hanno da sempre messo in discussione il bonus cashback? Così, bisognava valutare se i benefici della misura fossero adeguati a coprirne i costi, ben 1,5 miliardi di euro. (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr