Tra sovrapprezzi e sconti i “segreti” del sito Volotea

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Una volta cliccato, Volotea propone la scelta del posto, l’imbarco prioritario, il bagaglio extra, l’assicurazione, il check-in e perfino gli snack

La scelta del posto a sedere sì, ma è probabile che questo dettaglio non fosse incluso nel bando della Regione.

Il sito internet un classico delle low cost: diverse rotte, pochi fronzoli, troppi sovrapprezzi.

Si inizia dalla scelta della destinazione e delle date: una volta nell’home page del sito Volotea, entrambe le richieste possono essere soddisfatte compilando la barra su sfondo bianco subito sotto il nome della compagnia. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

Boeddu rimarca poi il problema dei transiti in aeroporto che però non riguarda direttamente la continuità territoriale ma l’assenza di una compagnia che operi su rotte nazionali e internazionali. Simulazione di una prenotazione di un volo in continuità territoriale dal sito di Volotea. (SardiniaPost)

Il vettore low cost spagnolo aveva deciso di ricorrere ai giudici amministrativi dopo che stato escluso dal bando per la mancanza di alcuni requisiti formali ritenuti fondamentali dalla commissione di gara (documenti). (La Nuova Sardegna)

Ma, alla fine, ha ragione Volotea: il bagaglio a mano in cabina non si paga e nemmeno quello in stiva, a patto che sia uno. Niente di strano, perlomeno fino a quando Volotea non ha esordito sulla continuità territoriale della Sardegna. (La Nuova Sardegna)

La compagnia nata dalle ceneri di Alitalia era stata invece esclusa dal bando d'urgenza per una carenza di "requisiti tecnici per partecipare". Tre i ricorsi totali presentati dalle due compagnie, uno per ciascuna delle rotte messe a bando. (L'Unione Sarda.it)

Tutti i passeggeri che intendono acquistare voli, ricevere informazioni, richiedere assistenze speciali, cambi o rimborsi relativamente al regime di continuità territoriale da e per la Sardegna possono contattare il numero verde gratuito dall’Italia 800.593. (Gallura Oggi)

“Siamo estremamente orgogliosi dei nostri primi 10 giorni di voli in Sardegna", afferma o Carlos Munoz, Presidente e Fondatore di Volotea, "Abbiamo dato prova di essere una compagnia attenta e puntuale, operando tutti i collegamenti come da programma. (YouTG.net)