“Sei al guinzaglio di Salvini”. Accuse di sessismo al dem Giani per la frase alla rivale leghista

La Repubblica La Repubblica (Interno)

Ceccardi a Giani: "Pensi alle questioni specifiche, non solo alle tartine e a tagliare i nastri".

La parola “guinzaglio” ha scatenato il putiferio, con accuse di sessismo.risponde: "Non voglio fare la vittima.

Ne parlano anche altri media

Il candidato Giani è costretto al guinzaglio del Pd e del governatore uscente Rossi e ad indossare la museruola se non vuole essere impallinato dal fuoco amico». (La Voce Apuana)

“Come donna -afferma Michela Morgantini, Assessore al Sociale ed Ambiente del Comune di Massarosa – mi sono sentita offesa dalle improprie parole espresse da Eugenio Giani, nei confronti di Susanna Ceccardi, candidata del Centrodestra alle prossime regionali. (Versiliatoday.it)

Io rispetto Giani come candidato e avversario, ma rappresenta un mondo che ormai non c’è più». Alcuni osservatori e avversari sostengono che Salvini farà la vera campagna: non teme le faccia ombra? (Corriere Fiorentino)

Nel 2011 Ceccardi si candidata al Consiglio comunale a Cascina, quando la Lega aveva percentuali minime, e viene eletta consigliera. "Detto fatto, vinto il Comune di Cascina - ricorda ancora Ceccardi - e per la prima volta un sindaco di centrodestra vince nella rossa Toscana". (Yahoo Notizie)

Non si placano le polemiche dopo lo scontro, durissimo, tra Eugenio Giani e Susanna Ceccardi. Questa la frase incriminata: “Il mio avversario è Salvini che si porta dietro al guinzaglio una candidata”. (il Giornale)

Forza Susanna, toscana coraggiosa, donna di carattere e bravissimo sindaco. https://t.co/tbeSpgaX7T — Matteo Salvini (@matteosalvinimi) June 28, 2020. Per la vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia Mara Carfagna, «Eugenio Giani che definisce Susanna Ceccardi una candidata al guinzaglio di Salvini, qualifica più lui che la sua avversaria». (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti