Ucraina: “La NATO unico modo per porre fine alla guerra del Donbass” - Come Don Chisciotte

Come Don Chisciotte ESTERI

Cinquecento anni fa il poeta inglese John Skelton scrisse che le parole possono non rompere le ossa, ma rompono i cuori.

La NATO è l’unico modo per porre fine alla guerra nel Donbass.

Certe parole non ritrattate sono una ricetta per la guerra.

Sarebbe meglio se il linguaggio usato negli ultimi giorni riguardo al peggioramento del conflitto nel Donbass e nelle sue vicinanze non fosse accompagnato da azioni

L’Ucraina afferma che la NATO è l’unico modo per porre fine alla guerra del Donbass. (Come Don Chisciotte)

Ne parlano anche altri media

“La Russia ora ha il maggior numero di truppe al confine con l’Ucraina dal 2014. Sono tutti segnali profondamente preoccupanti”, ha detto la portavoce (LaPresse)

(askanews) – C’è una evidente recrudescenza della crisi ucraina, mentre Kiev chiede di entrare nella Nato. Kiev vuol entrare nella Nato mentre si rinfiamma la crisi ucraina. (askanews)

Si tenta così di distruggere il Partito Comunista per proteggere gli interessi del “capitale”, in modo da rafforzare i metodi di schiavitù del “lavoro” L'articolo, del 26 marzo 2021, è tratto dal sito del Partito Comunista Ucraino. (L'AntiDiplomatico)

Da Kiev – “Kiev non molla e Mosca non cede”: concludevamo con queste parole l’ultimo articolo del 2020 sul conflitto in corso nei territori orientali dell’Ucraina. L’anno nuovo avrebbe potuto essere quello decisivo e portare finalmente a un accordo di pace fra le due parti, grazie all’aiuto di Francia e Germania nell’implementazione dei negoziati di Minsk. (Buongiorno Slovacchia)

Lo stato di allerta delle truppe americane in Europa, del resto, non si accompagna ad analoghe misure per l’esercito di Kiev. Anche Germania e Francia hanno dichiarato che per il conflitto ucraino la Russia è da considerarsi parte in causa, e non Paese mediatore, e le recenti manovre sembrano una risposta a queste affermazioni (AsiaNews)

Tensione altissima tra Ucraina e Donbass. Da mesi le repubbliche popolari di Donetsk e di Lugansk denunciano l’incremento delle truppe di Kiev lungo il confine. (Radio Onda d'Urto)