Horizon Forbidden West, anni di sviluppo per creare il mare

Non dimenticate che abbiamo anche realizzato un editoriale in cui parliamo proprio di Horizon Forbidden West

Purtroppo, ad ora non abbiamo ancora una precisa data di rilascio di Horizon Forbidden West, ma sappiamo già per certo che sarà rilasciato su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Non c’è dubbio che Guerrilla Games stia lavorato molto sul comparto tecnico del suo nuovo titolo e il risultato, che abbiamo visto finora, è decisamente evidente. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come ormai molti giocatori sapranno, Horizon Forbidden West sarà un’esclusiva cross-gen: significa dunque che uscirà sia su PlayStation 4 che su PS5. In un’intervista rilasciata al portale Hardware Zone, il game director di Horizon Forbidden West, Mathijs de Jonge, ha deciso dunque di chiarire una volta per tutte i dubbi dei fan sulla natura cross-gen del titolo. (Spaziogames.it)

In Horizon Forbidden West ci sarà ampio spazio dedicato all'acqua, visto che una delle novità principali di questo capitolo è proprio l'introduzione di tale elemento come possibile ambientazione esplorabile a fondo da Aloy, ed è una caratteristica che a quanto pare ha richiesto anni di sviluppo. (Multiplayer.it)

Per sviluppare una tecnologia in grado di rendere al meglio il comportamento dell’acqua (onde comprese), il team di Guerrilla Games ha impiegato un tempo davvero lungo (via Gamesradar+). Se siete preoccupati dalla natura cross-gen di Horizon Forbidden West, vi consigliamo di dare un’occhiata alle dichiarazioni degli sviluppatori su quello che sarà l’aspetto del gioco in versione PS5 (ray-tracing e frame rate inclusi) (Spaziogames.it)

Nonostante lo sviluppo cross-gen, Horizon: Forbidden West si preannuncia come una delle esperienze videoludiche più curate e ambiziose dell'ultima decade, e il director Mathijs de Jonge non ha perso l'occasione per discuterne ai microfoni di GQ. (IGN Italia)

Horizon Forbidden West si svolgerà sei mesi dopo gli eventi accaduti nel primo episodio e promette un'intensa esperienza di gioco in cui Aloy sarà chiamata ad indagare su una piaga misteriosa e letale avventurandosi in una terra inesplorata e affrontando macchine sempre più letali, alcune delle quali mai viste prima Durante l'intervista, De Jonge ha poi confermato che Horizon Forbidden West si trova nelle fasi finali dello sviluppo, di conseguenza è praticamente certo che il suo debutto avverrà entro la fine dell'anno su PS4 e PS5. (HDblog)

Le dichiarazioni di de Jonge comunque tranquillizzano il pubblico e la stampa Nonostante ci sia ancora incertezza sulla data di uscita, Horizon Forbidden West non è molto lontano dall’entrare in fase gold. (Tom's Hardware Italia)