La compagnia di autonoleggio Hertz fallisce: Covid-19 ha potuto più di tutto

Euronews Italiano ECONOMIA

L’impatto dell'epidemia sulla società è stato improvviso e drammatico e ha causato un brusco calo delle entrate dell’azienda, hanno dichiarato gli amministratori.

Sopravvissuta alla Grande depressione cede a covid-19, la società di noleggio auto Hertz ha portato i libri in tribunale, dichiarando fallimento.

Dichiarato il fallimento Hertz ha fatto sapere che intende portare avanti le attività mentre riorganizza il debito anche se, la società ha dichiarato di non avere le risorse per continuare. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

(askanews) - Che cos'è il Chapter 11, il capitolo 11, della legge fallimentare statunitense, che in queste ore si sta applicando al colosso statunitense dell'autonoleggio Hertz, dopo essere stato adottato in molti altri casi Oltreoceano? In estrema sintesi nella procedura Usa: a) il debitore mantiene il possesso dei propri beni; b) i creditori non possono aggredire tali beni. (Yahoo Finanza)

In Italia, invece, ci si è fermati almeno per ora ad aiuti per l'acquisto di bici e monopattini. È vero che Hertz aveva già attraversato una pesante crisi nel 2008 ma sembrava essersi ripresa e navigare ora in buone acque, ma il lockdown è stato fatale. (L'Unione Sarda.it)

Anche il famoso brand di intimo Victoria’s Secret ha annunciato la chiusura di 250 negozi in Usa e Canada. Da Hertz a Neiman Marcus i big dichiarano bancarotta. (Proiezioni di Borsa)

Un altro grande colosso dichiara fallimento a causa del Coronavirus. Hertz non è di certo la prima società ad essere stata messa in ginocchio dall’emergenza Coronavirus. L’intera industria delle auto a noleggio è stata devastata dal crollo dei viaggi dopo che è stata dichiarata la pandemia. (Bitecoin)

Le difficoltà della Hertz furono chiare già all’inizio dei lockdown nordamericani con l’annuncio di diecimila licenziamenti. Clamoroso, il colosso Hertz dichiara fallimento la numero uno mondiale nel business del “rental car”, l’autonoleggio. (Positanonews)

Hertz affonda a Wall Street e per le conseguenze del coronavirus presenta istanza di fallimento negli Stati Uniti e in Canada. «Tuttavia - precisa la nota - , permangono incertezze sul ritorno del reddito e sulla completa riapertura del mercato, il che ha reso necessaria l'azione di oggi». (Il Messaggero)