Meteo Cronaca diretta: Indonesia, terremoto 7.6

iLMeteo.it ESTERI

Meteo Cronaca diretta: Indonesia, terremoto 7.6 Richter provoca il collasso delle strade; il Video è shock Una violentissima scossa di terremoto 7.6 Richter avvenuta in Indonesia il 9 Gennaio 2023, ha provocato danni e distruzione nella zona di Nusa Tenggara Orientale. Molte strade sono state completamente distrutte dall'apertura di voragini e da veri e propri collassi del fondo stradale. Ilin alto. (iLMeteo.it)

Su altri media

Un violento terremoto si è verificato alle 18:47 (ora italiana) di oggi, lunedì 9 gennaio, in Indonesia. Il terremoto ha avuto magnitudo 7.7 (dati INGV) ed epicentro nel Mare di Banda. L’evento è avvenuto ad una profondità di 114km. (MeteoWeb)

La terra torna a tremare in Albania. Secondo le rilevazioni dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma sarebbe avvenuto nella zona di Orikum, una frazione di Valona, a una profondità di 7 chilometri. (Virgilio Notizie)

Al momento, secondo l'agenzia indonesiana per la gestione dei disastri (BNPB), non sono state segnalate vittime o danni. Lo ha rilevato l'Istituto geofisico statunitense USGS. (Corriere del Ticino)

La terra ha tremato questa notte nella zona nord dell'isola di Sumatra, nell'ovest dell'Indonesia. Secondo l’Ingv la causa è il sisma di magnitudo 6.2 che è stato registrato alle 6.29 ora locale (le 23.29 ora italiana) a 20 chilometri di profondità mentre l'Istituto di geofisica americano (Usgs) rileva l'epicentro a una profondità di 80 chilometri, a 48 km a sud-sud est della città di Singkil nella provincia di Aceh. (Sky Tg24 )

Secondo quanto reso noto dall’Istituto geofisico statunitense USGS, l’epicentro del sisma è stato localizzato a 427 chilometri a sud dell’isola indonesiana di Ambon, a una profondità di 95 chilometri. Una scossa di terremoto di magnitudo 7.6 è stata registrata al largo delle coste dell’Indonesia, intorno alle 17.47 ora italiana. (Virgilio Notizie)

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.2 ha colpito l’Indonesia nella notte italiana (alle 23:30 del nostro Paese, le 05:30 dell’alba locale), precisamente sulla costa occidentale dell’isola di Sumatra. (MeteoWeb)