“Grave ma stabile”. Come sta Oliviero Toscani ricoverato in rianimazione

“Grave ma stabile”. Come sta Oliviero Toscani ricoverato in rianimazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cecina (Livorno), 11 gennaio 2025 – E’ ricoverato in rianimazione all’ospedale di Cecina Oliviero Toscani, 82 anni, uno dei fotografi più importanti e conosciuti d’Italia. Nella giornata di ieri, 10 dicembre, si era recato al pronto soccorso a causa di un malore. La situazione clinica di Toscani, in base a quanto appreso, sarebbe grave ma stabile. Due anni fa gli è stata diagnosticata una malattia rara e incurabile, l'amiloidosi, resa pubblica dallo stesso fotografo nell'agosto scorso. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Era ricoverato da venerdì 10 gennaio nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Cecina (Livorno) in prognosi riservata. Il fotografo, noto per i suoi lavori provocatori ed impegnati che hanno fatto la storia delle campagne del brand Benetton, ha lasciato i suoi cari all'età di 82 anni. (ilmessaggero.it)

Oliviero Toscani, celebre fotografo e icona della creatività italiana, è venuto a mancare all’età di 82 anni nell’ospedale di Cecina, nella provincia di Livorno. Ricoverato in terapia intensiva a causa di un aggravamento della sua salute, la causa principale del suo stato era l’amiloidosi, una patologia che lo affliggeva da tempo e che sapeva avrebbe portato alla sua dipartita. (SofiaOggi.com)

Oliviero Toscani, uno dei più noti fotografi italiani del XX secolo, non ha mai rinunciato a prendere posizione e a esprimere la propria opinione, talvolta scatenando l’ira dei potenti e dei benpensanti. (LA NAZIONE)

Oliviero Toscani e i Benetton, "ma smettiamola": licenziato in tronco per questa frase

Uno scatto di Oliviero Toscani per Benetton (da Instagram)Missing Credit "Per spiegare certe cose, le parole non bastano. – Il legame tra Oliviero Toscani – scomparso nella notte a seguito di una malattia incurabile, l’amiloidosi – e Benetton risale a decenni fa, quando il fotografo aveva iniziato a lavorare alle campagne pubblicitarie dell’azienda veneta con scatti diventati iconici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– La famiglia lo ha annunciato questa mattina, con un breve comunicato stampa: il grande fotografo e artista Oliviero Toscani si è spento all’età di 82 anni. (il Resto del Carlino)

"Con immenso dolore - scrivono i familiari sul profilo Instagram di Toscani - diamo la notizia che oggi, 13 gennaio 2025, il nostro amatissimo Oliviero ha intrapreso il suo prossimo viaggio. E' morto a 82 anni Oliviero Toscani, deceduto nell'ospedale di Cecina dove si trovava ricoverato da alcuni giorni per l'aggravarsi delle sue condizioni. (Liberoquotidiano.it)