Grillo: « Conte non riesce a dare ultimatum, è lo specialista del penultimatum»

Grillo: « Conte non riesce a dare ultimatum, è lo specialista del penultimatum»
Corriere della Sera INTERNO

Noi dobbiamo parlare alle comunità e io su queste comunità energetiche mi prendo anche un pezzo di merito, avendole scoperte qualche anno fa»

di Redazione Online. Il fondatore del Movimento 5 Stelle al convegno sulle comunità energetiche.

Lui comunica in modo non ortodosso». Giuseppe Conte e Beppe Grillo (foto d’archivio, Ansa). «Giuseppe Conte, che è un gentleman, non riesce a dare degli ultimatum, è uno dei più grandi specialisti di penultimatum che abbiamo visto. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Sul quale Giuseppe Conte usa toni abbastanza concilianti, dice che si tratta di una scelta «non irrevocabile» e presta il fianco al Garante, che rallegrandosi del fatto che ad ascoltarlo ci siano anche dei giornalisti definisce il nuovo leader come «l’uomo dei penultimatum». (Il Manifesto)

Il registro è un po’ quello di sempre, fatto di battute, di gag, ma il significato politico c’è tutto e infatti nel giro di pochi minuti nel M5S non si parla d’altro: Beppe Grillo che pubblicamente ironizza e affonda le scelte di Giuseppe Conte (La Repubblica)

«Mi fa piacere che siamo qui con la stampa: anche Conte, che è un gentleman, non riesce a dare ultimatum, è lo specialista del penultimatum», affonda il comico. Intercettato in Senato Conte fa marcia indietro: «Non è una decisione irreversibile ma occorreva un chiarimento». (il Giornale)

Grillo: ‘Vedo la stampa, Conte specialista di penultimatum’

/ Facebook Giuseppe Conte Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Conte è un gentleman, non riesce a dare un ultimatum, è il più grande specialista dei penultimatum", così Beppe Grillo nel corso di una conferenza stampa alla Camera sul tema “L'energia condivisa conviene a tutti”. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha detto il Garante di M5s, Beppe Grillo, intervenendo alla conferenza stampa sulle comunità energetiche. "Ma c'è la Rai? (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo dice Beppe Grillo, collegato al convegno sulla transizione energetica dove è presente, tra gli altri, il presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte. “Vedo che c’è la stampa quindi Conte è un gentleman che non riesce a dare degli ultimatum è uno dei più grandi specialisti di penultimatum che abbia mai visto”. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr