Elon Musk, il sogno di una casa in Toscana: 2 castelli nel mirino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elon Musk, il magnate visionario dietro Tesla, SpaceX, Starlink e la piattaforma di social media X (ex Twitter), non smette mai di far parlare di sé. Nato in Sudafrica nel 1971, è oggi uno degli uomini più ricchi del mondo e dopo la rielezione di Donald Trump è stato nominato a guida del Dipartimento americano per l’Efficienza governativa. Oltre ai suoi successi imprenditoriali, Musk ha recentemente rafforzato i suoi legami con l’Italia. (inItalia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«Non sono una esigenza, sono una necessità. Andrea Margelletti, presidente del Cesi, Centri Studi Internazionali, le connessioni protette per le comunicazioni che Elon Musk ci potrebbe fornire rappresentano un'esigenza reale per l'Italia? (il Giornale)
Saranno stati i languidi sguardi d’intesa della premier Giorgia Meloni, ma in un modo o nell’altro il rapporto tra l’Italia e Elon Musk sembra essere sempre più stretto. (Dissapore)
MF-Milano Finanza propone un «Musk Index» che prende spunto dai business che hanno reso il fondatore di Tesla e SpaceX l’uomo più ricco del mondo: dai satelliti alle auto, gli spunti di investimento non mancano (Milano Finanza)
Sotto questi nomi «immaginifici» si nascondono le attività della casa texana nel settore energetico. (Corriere della Sera)
Quel che è certo è che il Castello di Bibbiano non ha niente che vedere con la Tenuta di Bibbiano di proprietà di Tommaso Marrocchesi Lenzi nel Chianti Classico, tanto che il proprietario ha voluto chiarire la confusione creatasi, per non indurre in errore. (Gambero Rosso)
Meloni ha negato di aver parlato con Musk del contratto, derubricando la questione ad una delle tante offerte che le aziende presentano al governo su questi argomenti e che poi passano al vaglio «nell’interesse nazionale e non degli amici», ma anche rilevando che purtroppo al momento e per i prossimi anni non c’è un’alternativa pubblica europea alla rete privata degli americani. (L'Eco di Bergamo)