Da Matthaus a Ronaldo. L’Inter e il Pallone d’Oro: vincitori, candidati e curiosità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I PALLONI D'ORO NERAZZURRI — LOTHAR MATTHÄUS Numero 10, centrocampista totale e trascinatore dell'Inter dei record: Lothar Matthäus è stato il primo a vincere il Pallone d'Oro da giocatore dell'Inter. Nel 1990 France Football gli assegnò il premio dopo che Lothar vinse il Mondiale di Italia '90 con la Nazionale della Germania Ovest. Matthäus mostrò il Pallone d'Oro ai tifosi nerazzurri a San Siro, il 10 marzo 1991, prima del fischio d'inizio di Inter-Juventus, terminata 2-0 con un gol segnato proprio dal tedesco (fcinter1908)
Su altri media
Nella giornata di mercoledì 4 settembre sono stati ufficializzati i nomi dei 30 calciatori che si contenderanno l'edizione 2024 del Pallone d'Oro, prestigioso riconoscimento che verrà assegnato il prossimo 28 ottobre a Parigi. (Goal Italia)
Brasiliano posta sue foto con i trofei vinti nell'ultimo anno foto ANSA (TUTTO mercato WEB)
Video suggerito L'annuncio ufficiale della lista dei 30 candidati al Pallone d'Oro 2024 ha destato più di una sorpresa, viste le numerose esclusioni eccellenti operate dagli organizzatori di France Football (Fanpage.it)
Una l’ha completata al primo colpo (campione del mondo a 19 anni), le altre sono le chimere che a Parigi sapeva che non avrebbe raggiunto mai, vale a dire la Champions e il Pallone d’oro. Sembra già quasi di un’altra epoca persino Mbappé, che pure ha soltanto 25 anni e quindi non è neanche a metà strada delle sue mille rincorse. (la Repubblica)
Pallone d'Oro, tutti i candidati e le candidate: Vinicius favorito, Lautaro outsider. Fuori Messi (TUTTO mercato WEB)
Lookman candidato al Pallone d’Oro: è il primo giocatore della storia dell’Atalanta. E anche Gasperini può vincere: è nella rosa di chi punta al premio di miglior allenatore dell’anno. L Da Dublino a Parigi (L'Eco di Bergamo)