L'eredità di Maradona: il mito conteso tra figli, soldi e liti

Corriere dello Sport.it SPORT

C'è un totale silenzio, il contrario di quello che si può ascoltare fuori, fin dal giorno della sua morte.

Dalma (34 anni), Gianinna (32), Jana (25) poi i maschi Diego Junior (35) e Diego Fernando (8) sono i figli riconosciuti, gli eredi universali.

Ma ce ne sarebbero anche a Cuba (Joana, Lu, Javielito e forse Harold) e Argentina (Santiago Lara e Magalì)

Maradona, a dicembre l'eredità all'asta. Maradona riposa nel cimitero privato Jardin Bella Vista di Buenos Aires e nessuno, oltre a parenti stretti e personale, può avvicinarsi alla tomba. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

C’è chi – in un solo mese – ha depositato domande per 147 marchi. La sua morte ha aperto contenziosi legali sul possesso dei marchi. (Il Sole 24 ORE)

La Pulce su Instagram: "Eterno Diego". vedi letture. Ad un anno dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, anche Leo Messi - da molti considerato l'erede del Pibe - ha voluto ricordare il connazionale con un post su Instagram: "Eterno Diego", il messaggio della Pulce a corredo di una immagine che ritrae la figura di Maradona sul petto della maglia Albiceleste indossata dal fenomeno del PSG (TUTTO mercato WEB)

LEGGI: Maradona, non solo Giannina quanti figli ha e chi sono. Gli eredi di Maradona. Il tribunale si è espresso sui cinque eredi riconosciuti di Diego Armando Maradona, ai quali andrà la sua eredità Le lacrime dei suoi tifosi si sono mescolate però alle grida legate alla diatriba del suo patrimonio. (Contra-Ataque)

Maradona Luque. Diritti d'immagine. La vera gatta da pelare, però, è rappresentata dalla disputa sui diritti d'immagine di Maradona. Nel frattempo, però, i figli legittimi di Maradona hanno ceduto i diritti pubblicitari ad un'agenzia inglese, la Coolulu (CalcioNapoli24)

Apple podcast ospita anche la serie podcast “Il Tesoro di Maradona”, dove è possibile ascoltare le otto puntate dedicate al pibe de oro Le firme (si veda foto) sono quelle del fuoriclasse argentino morto un anno fa, dell’avvocato di Buenos Aires Matias Edgardo Morla e di Stefano Ceci, imprenditore campano, da tempo residente in Dubai. (Il Sole 24 ORE)

Una figura leggendaria come l'ex Pibe de Oro è inestimabile per tutto ciò che ha rappresentato (e rappresenta) a livello sportivo, sociale, culturale. Cosa resta del patrimonio di Maradona: l’eterna disputa per l’eredità e il giallo dei marchi Il patrimonio e l’eredità di Maradona a un anno dalla morte dell’ex Pibe de Oro. (Fanpage)