La Guinea ci ripensa, parteciperà ai Giochi

La Guinea ci ripensa, parteciperà ai Giochi
Più informazioni:
Rai Sport SPORT

Ma oggi il ministro dello Sport guineano, Sanoussy Bantama Sow, ha fatto sapere che c'e' stato un dietrofront: "Il governo, dopo aver ottenuto delle garanzie dalle autorita' sanitarie, da' il suo ok per la partecipazione dei nostri atleti alla 32esima Olimpiade di Tokyo", si legge in un comunicato.

Ieri, a causa dei timori legati alla pandemia, il governo aveva annunciato la decisione di cancellare "con rammarico la partecipazione dei nostri sportivi alle Olimpiadi, al fine di preservare la loro salute". (Rai Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Dalle 02.00 il tiro con l’arco (ranking round maschile e femminile). Poche gare oggi: stanotte (01.30) si parte con le batterie del canottaggio maschile e femminile (singolo, doppio e quattro di coppia). (sportoutdoor24.it)

Poi però non hanno potuto fare altro che arrendersi all’indignazione social e quindi dargli il benservito. Poi però Oyamada si è dimesso anche dall’incarico di supervisore delle musiche della cerimonia di apertura delle Paraolimpiadi (Corriere della Sera)

Paola Egonu invece sarà fra gli atleti selezionati per portare la bandiera olimpica alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020. doppio femminile, finale oro (Pianetabasket.com)

Tokyo 2020, la torcia olimpica arriva in città

22 luglio 2021. Non mancano poi le critiche per la gestione economica dei Giochi Alla vigilia dell’apertura dei Giochi di Tokyo 2020, sono stati conteggiati 1.979 positivi al virus, il dato alto dal gennaio scorso. (Open)

Gli atleti. Cosa ha in comune Tokyo 2020 (o Tokyo 2021, di fatto) con la scuola? (Tecnica della Scuola)

Al via venerdì i Giochi tra le restrizioni per la pandemia. (LaPresse) – La torcia olimpica è arrivata a Tokyo venerdì pomeriggio in vista della cerimonia d’apertura dei Giochi alle 20 ora locale, le 13 in Italia. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr