ElectReon porta la tecnologia di carica wireless a induzione dei veicoli elettrici in Italia, nell’"Arena del futuro"

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede

A partire da oggi, l’"Arena del futuro" mostra la tecnologia di ricarica a induzione dei veicoli elettrici sviluppata da ElectReon come fattore abilitante di una soluzione concreta, immediata alla decarbonizzazione del settore della mobilità.

Informazioni su ElectReon. ElectReon, leader nello sviluppo della tecnologia di ricarica wireless a induzione di veicoli elettrici, offre infrastrutture e servizi completi pensati per rispondere alle necessità e richieste di efficienza di operatori e utilizzatori di parchi di autoveicoli commerciali e pubblici, condivisi. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Ricaricare un'auto elettrica senza fili solo mediante induzione, come se si trattasse di un semplicissimo smartphone, e in più continuando a viaggiare? La pavimentazione stradale è ovviamente realizzata per essere notevolmente più duratura di quella tradizionale così da non alterare l’efficienza della rete di ricarica sottostante. (Brescia Oggi)

Dopo l’individuazione delle migliori tecnologie legate all’elettrificazione stradale e la messa a punto del circuito, inizia oggi la terza fase del progetto che è focalizzata sulla sperimentazione delle tecnologie adottate. (Il Messaggero - Motori)

Mobilità elettrica, Stellantis lavora alla ricarica a induzione. Stellantis lavora alla ricarica a induzione, nuova frontiera della mobilità elettrica. (News Mondo)

Dopo l’individuazione delle migliori tecnologie legate all’elettrificazione stradale e la messa a punto del circuito, è infatti iniziata la terza fase del progetto che è focalizzata sulla sperimentazione delle tecnologie adottate. (Yahoo Finanza)

La prima ha interessato e identificato la miglior tecnologia legata all’elettrificazione stradale disponibile a livello globale, la seconda è stata pianificata per lo sviluppo fisico del circuito. Grazie al DWPT, i veicoli elettrici possono ricaricarsi viaggiando su corsie cablate grazie ad un innovativo sistema di spire posizionate sotto l’asfalto. (Electric Motor News)

Ricaricare le auto elettriche mentre sono in marcia: è questa la nuova frontiera del mondo auto e anche l’obiettivo di Stellantis, il gruppo nato dalla fusione di FCA e PSA, che ha inaugurato il circuito “Arena Del Futuro” per testare sul campo la rivoluzionaria ricarica elettrica ad induzione dinamica. (Alla Guida)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr