In consegna all’Ucraina la batteria italiana da difesa aerea SAMP/T

In consegna all’Ucraina la batteria italiana da difesa aerea SAMP/T
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Analisi Difesa INTERNO

In consegna all’Ucraina la batteria italiana da difesa aerea SAMP/T Dovrebbe venire consegnata in queste ore all’Ucraina la nuova batteria missilistica di difesa aerea SAMP/T fornita dall’Italia che sarà operativa già dai prossimi giorni come avevano riferito il 26 settembre all’agenzia ANSA fonti della Difesa, secondo cui una parte del sistema stava al momento transitando in Polonia. Si tratta della seconda batteria di SAMP/T fornita dall’Italia anche se la prima era stata consegnata a Kiev congiuntamente con la Francia e sarebbe stata distrutta da missili russi nella regione di Kherson (Analisi Difesa)

Su altri media

Meloni: "Kiev ci ricorda cosa significa combattere per la libertà" 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una bacchettata a Israele, l'auspicio di una nuova leadership palestinese, il rinnovo sostegno all'Ucraina e l'invito alla comunità internazionale ad "alzare la voce" in Venezuela. Ma a colpire di più forse è stato il passaggio su Israele, finito sul banco degli imputati nel primo giorno dei grandi al Palazzo di vetro non solo per Gaza ma anche per l'escalation in Libano. (StabiaChannel.it)

"Ci siamo focalizzati sulla difesa aerea e ora stiamo per inviare una seconda batteria di Samp-T". Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Meloni all’Onu, discorso su guerra, clima, IA e Africa: cosa ha detto alle Nazioni Unite

La premier ha lasciato un giorno prima New York decidendo così di partecipare soltanto in videocollegamento all’incontro di Joe Biden con Volodymyr Zelensky. Nel testo finale degli alleati si legge chiara e tonda la determinazione a «fornire sostegno militare all’Ucraina». (Open)

Così, se rinnova senza riserve il sostegno all'Ucraina (ieri aveva in programma di intervenire in video collegamento all'evento organizzato da Joe Biden per la ripresa e la ricostruzione), allo stesso tempo bacchetta Israele e auspica una nuova leadership palestinese. (il Giornale)

Davanti all'Assemblea Generale dell'Onu, Giorgia Meloni ha messo subito in chiaro le cose: la guerra in Ucraina è solo l'inizio di un effetto domino che sta sconvolgendo il mondo. Poi, uno sguardo all'Africa con il “Piano Mattei” e un monito sui costi della migrazione irregolare. (QuiFinanza)