Italia Olanda femminile: sintesi, moviola, risultato, tabellino e cronaca live

Calcio News 24 SPORT

Italia Olanda femminile 1-0: sintesi e moviola. 1′ Calcio d’inizio – Comincia il match. 12′ Ammonita Van der Gragt – Che col braccio intercetta un pallone diretto a Bonansea, che avrebbe potuto concludere a rete. 13′ Rigore per l’Italia – Jansen colpisce Bonansea da dietro sugli sviluppi di una punizione battuta da Cernoia. 14′ Gol Girelli – Freddissima dal dischetto.

Intuisce Van Veenendaal ma non può arrivare. (Calcio News 24)

Su altre testate

Le azzurre si sono imposte grazie al gol dell'attaccante della Juventus Women Cristiana Girelli. L'italia femminile ha portato a casa una prestigiosa vittoria nel match amichevole contro i Paesi Bassi. (Tutto Juve)

Nel primo tempo l'Italia imbriglia i Paesi Bassi a cui mancano due stelle come Martens e Miedema. Nel finale l'Italia prova a trovare anche il raddoppio, ma senza arrivare al tiro con pericolosità. (TUTTO mercato WEB)

"Voglio fare i complimenti a tutte le giocatrici per la prestazione, frutto di grande mentalità e carattere. Le ragazze di Milena Bertolini hanno piegato al Mazza di Ferrara l'Olanda campione d'Europa in carica e vicecampione del mondo: a decidere le sorti dell'amichevole il calcio di rigore concesso per un fallo sulla Bonansea e realizzato dalla Girelli. (Sportal)

L’attaccante della Juventus Women Cristiana Girelli ha ottenuto un premio dopo la vittoria della Nazionale femminile. Cristiana Girelli è la “Migliore Azzurra” della Nazionale femminile. L’attaccante della Juventus Women è stata eletta dai tifosi come la migliore in campo nella vittoria conquistata dalle azzurre contro l’Olanda campione d’Europa e vice campione del mondo. (Juventus News 24)

Difensori: Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Martina Lenzini (Sassuolo), Elena Linari (Roma), Beatrice Merlo (Inter), Benedetta Orsi (Sassuolo), Angelica Soffia (Roma), Alice Tortelli (Fiorentina), Martina Zanoli (Fiorentina). (Milan News)

Olanda (4-5-1): Van Veenendaal; Folkerstma (dal 61′ Wilms), Van Der Gragt (dal 46′ Janssen), Nouwen, Van Dongen; Beerensteyn (dal 69′ Smits), Spitse, Van De Donk (dal 76′ Pelova), Groenen (dal 46′ Roord), Jansen; Snoeijs (dal 61′ Van Der Sanden). (Estense.com)