Libero de Rienzo, i risultati dei Ris: «Era eroina la polvere bianca trovata in casa». Domani l’autopsia

Libero de Rienzo, i risultati dei Ris: «Era eroina la polvere bianca trovata in casa». Domani l’autopsia
Open CULTURA E SPETTACOLO

Nella bustina di plastica sequestrata era contenuta eroina, riporta la Repubblica.

Come emerso dai primi interrogatori, le autorità stanno cercando di capire se Di Rienzo fosse entrato in contatto con qualche personaggio “equivoco”, aggiunge La Repubblica.

Il sostituto procuratore Francesco Minisci e l’aggiunto Nunzia D’Elia hanno aperto un’inchiesta a carico di ignoti per «morte in conseguenza di un altro reato»

A pochi giorni dalla morte di Libero de Rienzo, l’attore e regista trovato senza vita nella sua casa di Roma lo scorso 16 luglio, sono arrivati i primi risultati degli esame condotti dai Carabinieri del Ris sulla polvere bianca trovata dai carabinieri nell’abitazione dell’attore. (Open)

Su altri giornali

Sono molte le incongruenze emerse nelle indagini sulla morte di Libero De Rienzo, tra cui la polvere bianca ritrovava nell’appartamento. Caz*ata pazzesca”. LIBERO DE RIENZO, MOGLIE ASCOLTATA DAI CARABINIERI (Il Sussidiario.net)

Da questi accertamenti, i cui risultati arriveranno nelle prossime settimane, si potrà accertare se il protagonista del film "Fortapàsc" abbia assunto sostanze stupefacenti. Secondo una prima valutazione, che dovrà essere confermata dall'autopsia, l'artista napoletano dovrebbe essere morto 24 ore prima dal suo ritrovamento. (ilmessaggero.it)

Ma al momento è solo una supposizione dalla quale partire per effettuare una serie di accertamenti. di Ilaria Sacchettoni. Per la morte dell’attore Libero De Rienzo, ritrovato senza vita in casa sua, i magistrati indagano per il reato di morte come conseguenza di altro reato. (Corriere della Sera)

Giallo sulla morte di Libero De Rienzo: i punti oscuri delle indagini

Si se De Rienzo era in compagnia di un amico, dello stesso pusher, che, preso dal panico, sarebbe fuggito a gambe levate chiudendo dietro sé la porta di casa. Stamattina la Procura di Roma conferirà l'incarico per l'autopsia e un primo test tossicologico sul cadavere di De Rienzo (ilGiornale.it)

Marco Ciriello, scrittore e giornalista, ha ricordato l'amico Libero De Rienzo, attore scomparso il 15 luglio, con un ritratto straordinario, toccante: "1. Dai baristi agli intellettuali, dalle coppie a cena ai professori universitari, trasversale in ogni conversazione, una cosa garantita solo dall’aristocrazia dell’intelligenza. (AreaNapoli.it)

Giallo sulla morte di Libero De Rienzo: i punti oscuri delle indagini Ancora molte le ombre attorno alla prematura scomparsa dell'attore Libero De Rienzo a soli 44 anni, dall'uso di droga a possibili terapie. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr