Serie A a 18 squadre e playoff? Può essere una giornata storica

Viola News SPORT

Per la prima volta queste modifiche sono entrate nell'ordine del giorno dell'assemblea della Lega Serie A: «Analisi impatti sull'ipotesi di modifica del format del campionato di Serie A», recita il punto 4 della scaletta di oggi pomeriggio

E inizia a mettere a fuoco la rivoluzione dei playoff scudetto, mai sperimentati prima nei principali campionati europei.

Oggi l'assemblea di Serie A, probabile la riduzione delle squadre (a partire dal 2024). (Viola News)

La notizia riportata su altri media

Poi ci sarà il discorso relativo ai playoff scudetto: al momento si ragiona su una fase finale con semifinali e finale tra le prime quattro della stagione regolare. E inizia a mettere a fuoco la rivoluzione dei playoff scudetto, mai sperimentati prima nei principali campionati europei. (TUTTO mercato WEB)

Tra le opzioni sul tavolo, inoltre, c'è anche la creazione da parte della Figc di un tavolo permanente di confronto tra tutte le parti in causa: non solo Lega Serie A, quindi, ma anche Lega B, Lega Pro e Dilettanti Cardine di questa riforma dovrebbe essere la diminuzione del numero delle squadre partecipanti, che oggi sono venti. (IL GIORNO)

Di conseguenza, sarà necessario modificare il regolamento relativo alle retrocessioni e alle promozioni dalla Serie B.Oltre alla riduzione delle squadre, la FIGC sta pensando anche al​l’ipotesiper decretare la formazione Campione d’Italia (ilBianconero)

Passando a 18 squadre la Serie A avrebbe quattro giornate in meno, liberando energie fisiche e mentali che potrebbero aiutare i club a tornare protagonisti in Europa Gli ultimi 20 scudetti sono stati vinti solo da tre squadre: Juventus, Inter e Milan. (Il Messaggero Veneto)

L’assemblea di Serie A prevista per oggi in Lega, è un crocevia importante per il futuro del calcio italiano. La Lega di Serie A, avrà autonomia nella scelta. (Milan News)

Oggi pomeriggio, nell'Assemblea di Lega Serie A si discuterà della possibilità di passare da venti squadre a diciotto. Il passaggio a 18 squadre comprenderà anche un dialogo con la Serie B. (fcinter1908)