Livello basso di urea o AdBlue nell’auto diesel: cosa fare

Virgilio Motori ECONOMIA

La prima cosa importante da dire è che non è successo niente di grave alla tua auto.

L’ AdBlue non è un additivo per il carburante e ha un apposito serbatoio chiuso da un tappo azzurro (VEDI LA SOTTO) da rifornire periodicamente quando viene richiesto.

Questa tecnologia permette di rispettare i requisiti per le emissioni Diesel.

editato in: da. Se stai leggendo questo articolo è perché non ha mai sentito parlare di AdBlue o ti è apparso un messaggio sulla quadro strumenti dell’auto che indica ‘livello basso di urea‘. (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altri media

Schema funzionamento della tecnologia SCR twin dosing sui motori diesel Volkswagen. Doppia iniezione di AdBlue sui motori diesel Volkswagen con tecnologia SCR twin dosing. L’innovativo sistema twin dosing controbilancia uno svantaggio di natura sistemica dei motori Diesel. (NEWSAUTO)

Il motore diesel quindi continua a funziona anche in assenza di AdBlue, coi i sensori NOx non funzionanti. Non è facile scoprire i furbetti dell’AdBlue, ma alcuni casi sono recentemente venuti alla luce in Italia. (Virgilio Motori)

Sistema antinquinamento evoluto per abbattimento emissioni. per il motore diesel Peugeot 1.5 BlueHDi 130 S&S. Video funzionamento Catalizzatore SCR. Video funzionamento Catalizzatore SCR. Leggi anche che cos’è l’AdBlue. (NEWSAUTO)

Le pene, infatti, ammontano a 431 euro più la sanzione accessoria del ritiro della carta di circolazione fino alla rimessa in regola del mezzo in esame. Stiamo parlando non solo di modifiche che fanno decadere la garanzia del veicolo ma che sono a tutti gli effetti illegali e possono essere pesantemente sanzionate dalle Forze dell’Ordine. (Automobilismo.it)