Al via il cashback dei pedaggi sulla rete autostradale

LiberoQuotidiano.it INTERNO

14 settembre 2021 a. a. a. ROMA (ITALPRESS) – Parte domani il cashback del pedaggio autostradale, un’iniziativa lanciata da Aspi a beneficio dei viaggiatori che subiscono un ritardo causato da cantieri attivi sulla rete autostradale.

“E’ un cashback – ha spiegato – che sarà legato in qualche modo al nostro piano industriale e quindi ai lavori che stiamo facendo sulla rete”.

“Abbiamo già previsto la riduzione dei pedaggi nelle aree più critiche per circa 77 milioni”, ha detto

“Oltre al fatto che dobbiamo estendere la vita utile delle nostre infrastrutture, la nostra mobilità deve essere sostenibile”, ha spiegato Tomasi, che si è soffermato poi anche sui ristori. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In particolare, i viaggiatori potranno ricevere il rimborso in caso di ritardi causati da cantieri per i lavori avviati sulla rete di Autostrade per l’Italia. “E’ un cashback – ha spiegato – che sarà legato in qualche modo al nostro piano industriale e quindi ai lavori che stiamo facendo sulla rete”. (Toscana Media News)

Al test condotto sul servizio di cashback, hanno partecipato anche cinque grandi associazioni dei consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori). Per il contatto diretto con assistenti per l’utilizzo dell’applicazione, è disponibile il numero verde: 800 (GenovaQuotidiana)

(Agenzia Vista) Roma, 14 settembre 2021 “Questa novità si inserisce in un piano molto più ampio di ammodernamento delle infrastrutture di questo Paese. Stiamo investendo moltissimo sulla digitalizzazione. (Il Mattino)

Chi ha sistemi di telepedaggio, potrà inserire i riferimenti relativi al dispositivo prescelto per ricevere in automatico la notifica del cashback, limitandosi alla conferma dell’itinerario. (il Paese Nuovo)

Da oggi gli utenti che perderanno tempo restando fermi in coda a causa di lavori di manutenzione e cantieri sulle autostrade italiane verranno rimborsati. Una volta riconosciuta la bontà della richiesta dell’utente, Aspi restituirà parte del costo del viaggio o anche il 100% nei casi più eclatanti. (FormulaPassion.it)

L’obiettivo del piano in corso è estenderne la durata, rinnovando il loro ciclo di vita, grazie a 21,5 miliardi tra investimenti e manutenzioni previsti nel piano industriale per lo sviluppo della rete. (codacons.it)