Superbonus 110%, ecco tutte le novità su lavori agevolabili e beneficiari

Wall Street Italia ECONOMIA

Una circolare dell’Agenzia delle Entrate ha fornito ulteriori delucidazioni sulla detrazione al 110%, indicando in primis tutti i lavori agevolabili – trainanti e trainati – e l’elenco dei beneficiari.

Gli interventi agevolabili. Ai fini del Superbonus l’intervento deve riguardare edifici o unità immobiliari “esistenti”, non essendo agevolati gli interventi realizzati in fase di “nuova costruzione”. (Wall Street Italia)

Su altre fonti

La caduta del Governo consente ora di riordinare le idee, mettendo in fila, in 64 pagine di guida in edicola il 10 agosto con «Il Sole 24 Ore» (a un euro oltre al prezzo del quotidiano), tutto quello che è accaduto. (NT+ Fisco)

La legge di bilancio 2022 ha prorogato l’agevolazione, prevedendo scadenze diverse in funzione dei soggetti che sostengono le spese ammesse. Sono compresi gli interventi effettuati dalle persone fisiche sulle singole unità immobiliari all’interno dello stesso condominio o dello stesso edificio, nonché quelli effettuati su edifici oggetto di demolizione e ricostruzione. (Gazzetta del Sud)