"Italia pizza e mafia", Brambilla contro Apple

PubblicaAmministrazione.net INTERNO

Il ministro del Turismo ha dato mandato all'Avvocatura dello Stato di procedere contro i responsabili del grave danno d'immagine arrecato al nostro Paese attraverso un'applicazione per lo smartphone della Apple che etichetta la Nazione come patria ... (PubblicaAmministrazione.net)

Ne parlano anche altre fonti

Ed eccoci qua a parlare della nuova applicazione per iPhone che ha mandato in tilt il mondo politico italiano, o meglio la Brambilla. Il Ministro del Turismo ha deciso di chiedere i danni alla Apple per l'applicazione 'What country' con la quale l' ... (Travely.biz)

Nell'applicazione What country, disponibile a pagamento sul negozio online Apple, l'Italia è identificata con "pizza, mafia, pasta e scooter". La Brambilla chiede i danni: "Lesa l'immagine del nostro Paese" Roma - Il governo italiano contro il colosso ... (il Giornale)

Se gli ultimi stereotipi sull'Italia raccontati da una sempre incantevole Julia Roberts in Mangia Prega Ama ci avevano infastiditi, prepariamoci ad accogliere un'altra ventata di giudizi simili. O peggiori. (Newnotizie)

"Ho dato mandato all`Avvocatura dello Stato di procedere nelle sedi opportune contro i responsabili del grave danno d`immagine arrecato al nostro Paese". E` quanto ha affermato il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, titolare della delega ... (Virgilio)

Roma, 29 settembre 2010 - L'Italia all'estero è rappresentata in maniera veramente indignitosa, in confronto al prestigio che ha a livello planetario. Non si può parlare dell'Italia in un modo tanto stupido e riduttivo affermando che l'Italia è la ... (italiah24.it)

Com'è vista l'Italia dall'applicazione What Country per iPhone? Semplicemente come un luogo in cui sono presenti "mafia, pizza, pasta e scooter". Un danno d'immagine che il Ministro per il Turismo non accetta. (PCWorld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr