Diesel e benzina sempre più cari: cosa sta succedendo al distributore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Brutte notizie per gli automobilisti. Con l’inizio del nuovo anno si registrano aumenti importanti dei prezzi alla pompa di benzina. Rincari anche per il diesel, con le aziende di trasporto e i piccoli autotrasportatori preoccupati per il futuro soprattutto in vista di un possibile aumento delle accise. Mossa che potrebbe portare anche a un possibile aumento dei biglietti del trasporto pubblico. Ma andiamo per ordine e vediamo prima quali sono i prezzi dei carburanti alla pompa nel 2025. (Today.it)
La notizia riportata su altri media
Il Codacons denuncia i rincari dovuti a costi di miscelazione dei biocarburanti e speculazioni sul petrolio, con un aggravio annuo fino a 57,6 euro per il gasolio e 52 euro per la benzina. (ilmessaggero.it)
Prosegue la corsa al rialzo dei carburanti, con i prezzi che in alcuni distributori in autostrada viaggiano già sopra quota 2,3 euro al litro per la benzina in modalità servito, arrivando a punte di 2,4 euro sulla A1. (Il Sole 24 ORE)
La corsa al rialzo dei carburanti continua senza sosta, con i prezzi che in autostrada hanno ormai superato la soglia dei 2,3 euro al litro per la benzina in modalità servito, arrivando a toccare punte record di 2,4 euro sulla A1. (Today.it)
Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
Alla data di ieri, 10 gennaio, la benzina al servito ha toccato i 2,409 euro al litro sulla A1, (2,319 euro/litro il gasolio), un valore sfiorato anche sulla A21 con 2,399 euro/litro (2,299 euro il diesel) – spiega il Codacons – Diversi impianti autostradali vendono la benzina sopra i 2,3 euro al litro: 2,366 euro sulla A4, 2,359 euro sulla A14, 2,349 euro sulla A11, 2,345 euro sulla A7, 2,339 euro sulla A22, 2,319 euro su A8 e A26. (OglioPoNews)
Il budget delle Pmi Le Pmi (Piccole e medie imprese), insieme alle famiglie italiane, stanno affrontando un vero e proprio salasso dovuto all’aumento dei prezzi dei carburanti. Secondo uno studio del Centro ricerche di Unimpresa, dal gennaio 2021 al dicembre 2024 il costo della benzina, del gasolio e del gpl è aumentato significativamente. (Economy Magazine)