La turista uccisa da un elefante in Thailandia e la necessita di visitare solo i santuari etici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In vacanza in Thailandia per incontrare gli elefanti Blanca, studentessa di giurisprudenza e relazioni internazionali presso l'Università di Navarra in Spagna ma che attualmente viveva a Taiwan per studio, era in vacanza con il fidanzato e aveva molto desiderato l’incontro ravvicinato con un animale straordinario, quale è l’elefante asiatico. Probabilmente prima della partenza aveva cercato uno dei posti tanto pubblicizzati in Thailandia per incontrarli, dove fosse possibile fare il bagno con loro, dargli da mangiare e, possibilmente, coccolarli un po’. (Vanity Fair Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Un addestratore di elefanti è stato arrestato in Thailandia con l'accusa di negiglenza nell'ambito delle indagini sulla morte di una turista spagnola attaccata dal pachiderma in un santuario nel sud del Paese. (ilmessaggero.it)
La giovane turista spagnola si trovava nel sud del paese con il suo fidanzato, sull’isola di Phuket. Blanca Ojanguren Garcia, 23 anni, stava facendo il bagno a un elefante, un’attività estremamente popolare tra i turisti che come lei visitano la Thailandia, quando l’animale l’ha trafitta con una zanna, uccidendola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La ragazza si chiamava Blanca Ojanguren Garcia. Un addestratore di elefanti è stato arrestato in Thailandia con l'accusa di negiglenza nell'ambito delle indagini sulla morte di una turista spagnola attaccata dal pachiderma in un santuario nel sud del Paese. (ilmattino.it)
Un addestratore di elefanti è stato arrestato in Thailandia con l'accusa di negiglenza nell'ambito delle indagini sulla morte di una turista spagnola attaccata dal pachiderma in un santuario nel sud del Paese. (corriereadriatico.it)