Internet va ko, problemi in tutto il mondo. Smentito attacco hacker: cosa è successo

Internet va ko, problemi in tutto il mondo. Smentito attacco hacker: cosa è successo
Zoom24.it ECONOMIA

Diversi i messaggi di errore: per esempio un’interruzione della connessione del server (Error 503) o la mancanza di riconoscimento del dominio

Un crash internet globale.

In Italia il down ha interessato Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera.

Alcuni dei principali siti web dei media mondiali sono risultati irraggiungibili: tra questi la Cnn, il Guardian, il Financial Times, l’Indipendent e il New York Times. (Zoom24.it)

Su altri media

Un ambiente che ogni tanto può anche inciampare per problemi tecnici o per un attacco malgrado ormai sia integrato nella società ad ogni livello "La nostra rete globale sta tornando online". (Notizie - MSN Italia)

Spieghiamoci in breve: in realtà Internet non è mai cambiato di molto dai tempi dei siti anni ’90 su “Geocities” con tanto, tanto, anzi troppo testo e poche immagini. Perché per un paio d’ore circa, dalle 12:00 circa alle 14:00, i principali siti di informazione, da CNN al Times passando per la BBC e disservizi sulla stampa italiana, sono andati in blocco. (Bufale.net)

Tanti siti down rilevati dagli utenti, la cosa ha fatto pensare a un attacco hacker, evidenziando quindi i soliti problemi di cybersecurity, e invece al momento pare che le cose non stiano così. Il motivo secondo quando ricostruito è da imputarsi a nu problema tecnico, ossia mento di una CDN (Content Delivery Network). (InvestireOggi.it)

Attacco Hacker ai maggiori siti finanziari: cosa è successo? Il VIDEO

Non è ancora chiara l’intensità dell’attacco, ma risultano compromesse molte pagine famose, social media e siti governativi». (facta.news)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Facebook: attacco hacker frutto di tre vulnerabilità. Tra i numerosi siti danneggiati, vi sono anche Il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, Amazon e Twitch. I tecnici informatici inglesi hanno reso noto che i malfunzionamenti, dopo un primo intervento, siano ora circoscritti solo ad alcune sezioni del sito. (Cronache della Campania)

Nel corso della giornata si è parlato di un problema relativo al CDN, che sarebbe direttamente legato ad un attacco hacker o ad un malfunzionamento del provider Fastly. Per quali motivi si è creato questo disservizio e quali ripercussioni? (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr