Internet va ko, problemi in tutto il mondo. Smentito attacco hacker: cosa è successo

Zoom24.it ECONOMIA

Diversi i messaggi di errore: per esempio un’interruzione della connessione del server (Error 503) o la mancanza di riconoscimento del dominio

Un crash internet globale.

In Italia il down ha interessato Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera.

Alcuni dei principali siti web dei media mondiali sono risultati irraggiungibili: tra questi la Cnn, il Guardian, il Financial Times, l’Indipendent e il New York Times. (Zoom24.it)

Su altri media

Altri siti come Vimeo, Reddit, Twitch, Kickstarter, Amazon e il sito del governo britannico hanno subito la stessa sorte…. Continua la lettura. Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge.com Il sospetto è che all’origine del disservizio ci sia un attacco hacker, anche se al momento non sono comparse rivendicazioni sul web. (Benzinga Italia)

Siti come il New York Times, la Cnn, Reddit, Amazon e il sito del governo britannico, mostrano l’errore 503 a molti utenti che cercano di accedervi (Ticinonews.ch)

“Stiamo continuando ad indagare la questione”, si legge ancora sul sito del provider, che peraltro non ha mai smesso di funzionare. Potrebbe essere stato un crash tecnico del provider Fastly, e non necessariamente un attacco hacker, ad aver provocato oggi il blocco di numerosi siti internet internazionali, inclusi – fra gli altri – quelli di diversi media e del governo britannico. (ErreEmme News)

Fastly, fondata nel 2011 a San Francisco, fornisce i suoi sistemi di "edge cloud" ad aziende di tutto il mondo. Più precisamente nella sua rete globale di distribuzione (Cdn). (Notizie - MSN Italia)

Down globale: intorno a mezzogiorno decine di siti di giornali (ma non solo) hanno improvvisamente smesso di funzionare. Diversi siti sono tornati online grazie a sistemi di ripristino interni, altri invece sono rimasti inaccessibili per diversi minuti. (News Mondo)

Non si è trattato di un attacco hacker – come si era temuto dinanzi ai tanti siti di informazione in blackout – ma di un problema tecnico. (Corriere Quotidiano)