Chi si ammala di Covid dopo la prima dose di vaccino deve fare la seconda? I chiarimenti del ministero della…

Il Fatto Quotidiano SALUTE

“Resta inteso – precisa la circolare – che l’eventuale somministrazione di una seconda dose non è comunque controindicata; ciò vale anche per i soggetti guariti, in precedenza non vaccinati, che hanno ricevuto una sola dose di vaccino dopo l’infezione da SARS-CoV-2″.

In caso invece di infezione da SARS-CoV-2 confermata (definita dalla data del primo test molecolare positivo) “oltre il quattordicesimo giorno dalla somministrazione della prima dose di vaccino, la schedula vaccinale è da intendersi completata in quanto l’infezione stessa è da considerarsi equivalente alla somministrazione della seconda dose“. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nitrofurano nelle cosce di rana: dal Ministero della Salute conferma di timori per la salute. Confezionate in cartone peso lordo kg 10 – peso netto kg 8, contenente 10 sacchetti peso lordo 1 kg, peso metto kg 0.8. (L'Occhio)

Secondo il report del monitoraggio settimanale Istituto superiore di sanità-ministero della Salute, relativo al periodo 30 agosto-5 settembre, tre Regioni/Province autonome risultano classificate a rischio moderato, le restanti 18 Regioni/Province autonome risultano classificate a rischio basso. (Servizio Informazione Religiosa)

I nitrofurani, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sono antibiotici solitamente utilizzati per trattamenti terapeutici di breve durata Confezionate in cartone peso lordo kg 10 – peso netto kg 8, contenente 10 sacchetti peso lordo 1 kg, peso metto kg 0.8. (Seven Press)

Il tasso di positività è dell' 1,6% in diminuzione rispetto al valore registrato ieri (2%). Ieri i nuovi casi erano stati 5.621, i decessi 62. (picenotime)

L’elenco. Fra i prodotti ritirati spiccano lo Yogurt Greco Esselunga 0% ai frutti di bosco Alcuni prodotti di largo consumo sono stati ritirati dal commercio per la presenza di sostanze che potrebbero risultare nocive per la salute dei consumatori. (Centro Meteo italiano)

I dimessi e i guariti sono invece 4.344.238, con un incremento di 5.997 rispetto a ieri, mentre gli attualmente positivi sono 127.626, con un calo di 863 casi nelle ultime 24 ore Sono 547 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, uno in meno rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. (Il Fatto Quotidiano)