Verso il nuovo Dpcm anti-Covid: come potrebbe cambiare la lotta alla pandemia con il governo Draghi

Verso il nuovo Dpcm anti-Covid: come potrebbe cambiare la lotta alla pandemia con il governo Draghi
Fanpage.it SALUTE

Vaccini, chiusure, ristori: oggi il governo di Mario Draghi si riunirà in Consiglio dei ministri per prendere alcune importanti decisioni rispetto al contrasto della pandemia di coronavirus.

Intanto, sempre dall'incontro di ieri con le Regioni, è già emersa la volontà di prorogare di 30 giorni il blocco degli spostamenti tra Regioni.

Se ne riparlerà tra un mese, quando con Pasqua alle porte il governo dovrà decidere come affrontare il periodo delle festività

E per dare forma al nuovo Dpcm che stabilirà l'impianto normativo della lotta alla pandemia di coronavirus nel Paese. (Fanpage.it)

Su altri media

Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza, un Decreto-legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. (https://www.irpiniatimes.it)

Se la Sicilia comunque riuscisse a rimanere in zona gialla o addirittura andare in zona bianca, cambierebbe ben poco, alla luce dei fatti. Il vecchio decreto consentiva questo tipo di spostamenti all’interno della regione in zona gialla e nell’ambito comunale in quella arancione e rossa. (Quotidiano di Sicilia)

La Repubblica democratica del Congo è un non luogo. Magari invece del cobalto trova un filone d'oro, oppure un giacimento di diamanti. (Yahoo Notizie)

Governo Draghi, passeggiando tra gli stenografici parlamentari - PARTE PRIMA

Nelle intenzioni del precedente governo si ragionava ad una nuova tranche di 26 settimane e 8 settimane per l’industria A pesare la bomba cartelle esattoriali: lo stop alla notifica degli atti scade il 28 febbraio, il precedente governo ragionava ad uno slittamento di due mesi. (LiberoReporter)

• “Ancora due colpi da… Draghi. Curiosità: non ha profili social e non usa neanche WhatsApp. (Il Fatto Quotidiano)

DURATA ( del governo) - Draghi: ‘’Anche nella breve durata si possono fare scelte decisive per il nostro futuro’’. Governo istituzionale, governo dei migliori, governo di emergenza, gabinetto di guerra, di salvezza nazionale, governo dei due Presidenti (‘’ come la Chiesa dei due Papi’’), governo di responsabilità nazionale, governo di scopo, governo tecnico-politico, governo dei partiti, governo del ‘’tutti insieme appassionatamente’’, governo ammucchiata, la foglia di fico di un governo dei peggiori, governo di tutti e di nessuno, ‘’l’autobiografia di una Nazione in declino’’, convivenza tra carissimi nemici (?). (primapaginanews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr