Covid, cosa sta succedendo in Molise: arriva l'esercito

Money.it INTERNO

Covid in Molise: l’indagine. Intanto sulla situazione Covid in Molise e quello che sta succedendo alle terapie intensive c’è un’indagine in corso della Procura di Campobasso aperta a seguito dell’esposto del Comitato verità e dignità per le vittime del Covid

Sono attese terapie intensive removibili per gli ospedali di Isernia, Termoli e Campobasso che saranno disponibili solo a metà marzo e si cerca personale. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Molti, troppi i decessi, con i colleghi ospedalieri ad assistere i pazienti in condizioni di lavoro pesantissime”. (Il Quotidiano del Molse)

La situazione Covid in Molise. approfondimento. Catena (Sacco) a Sky TG24: “Dati preoccupanti da aumento ricoveri”. In Molise la percentuale dei posti letto occupati da pazienti Covid-19 in terapia intensiva, rispetto al totale di quelli disponibili, è pari al 38%. (Sky Tg24 )

Si tratta di una donna di 93 anni di Campobasso che era ricoverata in Malattie Infettive al Cardarelli, così come un uomo di 72 anni di Casacalenda. Alto il numero dei contagi: sono 134 a fronte di 1.023 tamponi refertati. (TGR – Rai)

– L’aumento esponenziale di casi Covid-19 registrato nelle ultime ore in alto Molise, in particolare nella cittadina di Agnone, richiede, per il consigliere regionale del M5s Andrea Greco il massimo stato di allerta nonché l’istituzione della ‘zona rossa’. (Molise Network)

Con gli ultimi 29 casi il numero dei contagiati, ad Agnone sale a 78. Probabile che nelle prossime ore il governatore della Regione Donato Toma dichiari la ‘zona rossa’ come tra l’altro invocato dal consigliere regionale del M5S Andrea Greco nelle scorse ore (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

Ci sono, a seguire, 13 casi positivi a Isernia, 12 invece a Palata (nonostante sia tra i 33 comuni in zona rossa). I posti letto occupati in area medica, nel periodo di riferimento, sono il 48% mentre quelli in Terapia Intensiva il 38% (Primonumero)